Malore mentre era in fila per Napoli-Roma: muore per un infarto tifoso azzurro di settant’anni

Giulio Graziani era in fila per entrare allo stadio San Paolo, pronto ad assistere al big match fra il suo Napoli e la Roma, che sarebbe cominciato da lì a poche ore: una passione sconfinata la sua, che lo ha visto sempre in prima linea per le sorti della sua squadra, allo stadio e non. Ma all’improvviso, prima di entrare, il settantenne nativo di Portici si è accasciato al suolo senza più dare segnali di vita, tra lo spavento generale della folla in attesa di entrare allo stadio.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Mattino, il tifoso non aveva dato nessun segnale di un possibile malore. A quel punto, dopo essersi accasciato, è intervenuto  uno dei tifosi presenti, che ha applicato sull’uomo un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi prontamente chiamati e accorsi sul luogo poco dopo. Il 118 ha effettuato i consueti massaggi cardiaci, con l’uso del defibrillatore, prima di trasportare di urgenza l’uomo al vicino ospedale San Paolo.

Anche lì ci sono stati numerosi tentativi per far sì che riprendesse il battito cardiaco ma non c’è stato niente da fare: il settantenne ha perso la vita a seguito di un violento infarto che ha reso inutili i soccorsi dei sanitari\.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Malore mentre era in fila per Napoli-Roma: muore per un infarto tifoso azzurro di settant'anni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy