RILEGGI LIVE / Napoli-Roma 0-0: finisce senza reti il big match tra azzurri e giallorossi al San Paolo

La diretta testuale di Napoli-Roma finisce qui. Per pagelle, interviste ed approfondimenti, restate collegati su SpazioNapoli.it

Un punto che lascia l’amaro in bocca, soprattutto al Napoli che ha dominato per lunghi tratti la partita. Gli azzurri hanno provato a vincerla in tutti i modi ma hanno impattato su una Roma, difensivamente, schierata alla perfezione. Szczesny sontuoso in almeno in un paio di occasioni, su Hamsik. Un buon punto per la Roma, soprattutto se si considera il periodo negativo della squadra di Garcia che, a tratti, è sembrata accontentarsi anche del pareggio. Una gara comunque capace di regalare grandi emozioni e che ha rispettato le previsioni della vigilia: intensa e molto fisica.

90+3′ – Dopo un finale incandescente, finisce il match al San Paolo. Napoli e Roma pareggiano 0-0.

90+ 3′ – Ultima occasione per il Napoli. Ghoulam dentro per Higuain ma il portiere giallorosso anticipa il Pipita.

90+3′ – Ammonito anche De Rossi.

90+3- Mertens calcia, Szczesny risponde, El Kaddouri calcia fuori! Clamoroso!

90+3′ – Giallo per Nainggolan.

90′- Tre minuti di recupero.

89′ – Ammonito Gyomber, fallo su Mertens.

87′ – Entra El Kaddouri, esce Insigne. Entra Vainqueur per la Roma, esce Florenzi.

86′ – Sontuoso Higuain, ma impeccabile Rudiger che chiude sulla palla del Pipita, pronta ad essere raccolta da Insigne. Ultimi minuti al cardiopalmo.

85′ – Miracolo di Szczesny su Hamsik, ancora una volta. Bellissimo inserimento di Hamsik su passaggio di Allan, il portiere polacco risponde alla grande.

83′ – Pronto ad entrare El Kaddouri.

81′ – Esce Iago Falque, entra Gyomber.

80′ – Rete annullata alla Roma: occasione clamorosa per Iturbe, Rudiger propone dentro e De Rossi segna ma la palla era uscita. 

79′ – Napoli in continua pressione, la Roma tenta la ripartenza.

78′ – Altro angolo per il Napoli.

76′ – Insigne e Mertens si scambiano di posizione. Intervento straordinario intanto di Manolas su Higuain, che sarebbe rimasto tutto solo davanti al portiere.

75′ – Fuori Salah, dentro Iturbe: primo cambio per la Roma.

74′ – Angolo per il Napoli dopo una azione manovrata da parte degli uomini di Sarri.

73′ – Bella palla di Mertens per Hysaj che mette dentro ma Rudiger chiude in fallo laterale. Sulla battuta, uno due tra il belga e l’albanese che è in dubbio fuorigioco.

71′ – Giallo per Mertens per tocco di mano, polemico il belga con il direttore di gara.

70′ – Calcio di punizione per il Napoli. Pochi secondi prima intervento decisivo di Koulibaly su uno Iago Falque spedito verso la porta.

66′ – Fuori Callejon: applausi per lo spagnolo. Entra Mertens, accolto da un boato.

65′-Entrerà Mertens al posto di Callejon. Intanto Insigne entra in area di rigore, salta tutti, si gira e perde il tempo per calciare.

64′ – Punizione per la Roma, fallo di Koulibaly su Dzeko.

63′ – Insigne calcia, la palla finisce fuori.

62′ – Punizione per il Napoli: fallo di De Rossi su Insigne.

59′ – Clamorosa occasione per il Napoli: palla straordinaria di Higuain per Hamsik che calcia ma la palla finisce di poco a lato. 

58′ – Ammonito Albiol, per fallo su Dzeko.

54′ – Fuorigioco di Higuain che aveva raccolto benissimo il passaggio di Insigne.

52′ – Callejon di testa mette la palla alta sopra la traversa, raccogliendo al bacio il bel cross di Ghoulam. Napoli che, dal lato sinistro, sta creando più di un grattacapo alla difesa giallorossa.

51′ – Altro bel cross di Insigne, entra Callejon ma nulla di fatto, l’estremo difensore della Roma blocca senza intoppi.

50′ – Uscita coraggiosa e provvidenziale del portiere giallorosso, con una palla insidiosa messa dentro da Insigne, sulla quale si stava precipitando Higuain.

48′ – Occasione per il Napoli: bella palla tesa di Ghoulam dentro, Higuain non ci mette il piede. Bella azione del Napoli.

46′ – Per l’assistente Cariolato si tratta di uno stiramento. Intanto asfissiante marcatura di Koulibaly su Dzeko.

45′ – Comincia il secondo tempo tra Napoli e Roma. 

19.04 – Sta per cominciare il secondo tempo di Napoli-Roma.

19.02 – JorginhoMediaset Premium: “Stiamo facendo bene ma non possiamo mollare di una virgola. Vi spiego come abbiamo dimenticato la gara di Bologna” (Clicca qui per leggere)

Partita piacevole quella che sta andando in scena al San Paolo tra Napoli e Roma. Azzurri subito aggressivi e motivati, mentre i giallorossi, dopo un inizio convincente, hanno un po’ calato i ritmi soffrendo ampiamente il pressing degli uomini di Sarri. Partita comunque divertente, non esteticamente bellissima ma tatticamente perfetta, con due squadre molto attente e motivate a far bene. Impeccabili finora le due difese, con la coppia Albiol-Koulibaly che ha neutralizzato Dzeko e Rudiger-Manolas dall’altro lato, capaci di chiudere sempre e puntualmente sugli inserimenti degli attaccanti azzurri.

45+3′ – Finisce senza reti il primo tempo tra Napoli e Roma. 

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

44′ – Cross di Hysaj, il Pipita non impatta!

42′ – Scintille tra Rudiger e Higuain. Intanto strappo muscolare confermato per Cariolato, la partita si giocherà senza Quarto Uomo.

38′ – Altra azione manovrata del Napoli con Ghoulam che serve Higuain, ma il Pipita è leggermente avanti. Intanto infortunio per il guardalinee Cariolato, probabile problema muscolare per lui. Verrà sostituito da Barbirati, Quarto Uomo.

34′ – Ancora palla alta di Insigne, dopo una divertente azione partita dai piedi di Hamsik.

33′ – Bella ripartenza del Napoli: Insigne allarga per Ghoulam che ripropone al compagno, il quale non riesce a calciare.

32′ – Punizione per la Roma, intervento scomposto di Allan su Nainggolan.

30′ – Numero di Koulibaly che fa scaldare i tifosi azzurri. Il Napoli aumenta la pressione.

29′ – Roma molto attenta in fase difensiva.

27′ – Schema della Roma con Manolas che calcia al volo, tutto solo ma manda alto sulla traversa.

26′ – Primo corner per la Roma.

25′- Azione in solitaria di Insigne che semina Manolas: il Magnifico non mette in mezzo e prova il tiro, palla alta.

24′ – La Roma non riesce a ripartire, Napoli col pallino del gioco in mano.

23′ – Palla dentro di Hamsik per Higuain: il Pipita riesce a prendere al volo la palla, ma non ad indirizzarla verso la porta.

22′ – Angolo per il Napoli, dopo che Callejon ha seminato il panico tra la difesa degli uomini di Garcia.

21′ – Copertura ottimale di Rudiger che finora è sempre riuscito a bloccare Higuain. La Roma tuttavia soffre il possesso del Napoli che, da qualche minuto, ha preso in mano il controllo del match.

20′ – Il Napoli continua con la sua solita manovra asfissiante, tutti tocchi di prima e a sorprendere la retroguardia giallorossa. Leggermente in sofferenza la squadra di Garcia.

19′ – Azione tutta di prima del Napoli, palla di Insigne dentro, non arrivano né Higuain né Callejon.

17′ – Bella progressione di Hysaj, chiude bene la retroguardia giallorossa.

16′ – Angolo per il Napoli, con Rudiger che chiude su Higuain.

15′ – Bella palla di Hamsik per Higuain, leggermente lunga per il Pipita.

13′ – Bell’azione della Roma: Florenzi di prima per Pjanic che mette dentro per Dzeko, col bosniaco che non colpisce bene la palla di testa.

12′ – Ben otto passaggi sbagliati in questi primi dodici minuti, quattro per parte. Grande pressing da parte delle due squadre.

11′ – Lancio di Koulibaly per Insigne che mette dentro, ma non c’è nessuno pronto a raccogliere. Sulla ripartenza fallo di mano di Dzeko.

10′ – Dzeko si rialza: applicata una vistosa fasciatura alla testa del bosniaco.

8′ – Fuorigioco di Callejon, di un nonnulla. Sul tiro dello spagnolo fallo di mano di Digne, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco. Cambio di fronte: Dzeko a terra, dopo un duro contrasto con Koulibaly.

6′ -Partita dura e combattuta. Punizione per il Napoli dopo il calcione di Rudiger su Higuain. Gara molto fisica.

4′ – Insidiosa conclusione di Salah, l’ex Fiorentina incrocia ma la palla finisce a lato.

2′ – Ritmi subito alti, come prevedibile data l’importanza della gara.

1′ – Comincia il match al San Paolo. 

17.59 – Squadre in campo. Napoli con la classica casacca azzurra, Roma in giallorosso. Scenario splendido, atmosfera bellissima. Bell’abbraccio tra De Sanctis e Maggio, per tante stagioni compagni di squadra. Abbraccio anche tra Sarri e Garcia.

17.57 – Gervinho non siederà nemmeno in panchina: non recupera e quindi resterà in tribuna.

17.55 – NainggolanSky: “Dobbiamo tornare a vincere, non siamo diventati scarsi all’improvviso. Sui fischi di mercoledì invece…” (Clicca qui per leggere)

17.50 – San Paolo gremito. Presente anche Antonio Careca in tribuna, accolto dal calore dei tifosi azzurri.

17.45 – Fischi del San Paolo all’indirizzo della Roma e di Sabatini, gesto di stizza del direttore giallorosso (Clicca qui per leggere)

17.35 – Pepe ReinaSky: “Questa partita vale più di tre punti, ecco cosa sarà importante per vincere” (Clicca qui per leggere)

17.30 – Squadre in campo per il riscaldamento. Tutto quasi pronto per Napoli-Roma.

17.15 – Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Intanto è cominciato il riscaldamento dei portieri.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri. 

Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. Allenatore: Rudi Garcia. 

Buonasera cari amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Roma, match valevole per la sedicesima giornata di Serie A Tim 2015-2016. Il Napoli di Maurizio Sarri, dopo la brillante prova in Europa League, è pronto a ripartire anche in campionato per accorciare sull’Inter, vittoriosa ieri sera per 0-4 sul campo dell’Udinese e prima in classifica con trentasei punti. Il tecnico è stato chiaro: non ripetere più gli errori di Bologna e giocare concentrati per conquistare un’altra, importante vittoria. Higuain e compagni sono pronti a regalare ai propri tifosi un’altra gioia.

Di fronte la Roma di Rudi Garcia, probabilmente nel peggior momento della gestione del tecnico francese. I giallorossi sono quarti a ventotto punti ma l’aria che tira nel gruppo non è delle migliori. Il rapporto tra squadra e tifosi è ai minimi storici, nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions, accolta tra i fischi assordanti dell’Olimpico, dopo lo scarno pareggio per 0-0 col Bate Borisov. Inoltre, in questi giorni, molti quotidiani hanno riportato di due liti, una tra Manolas e Pjanic e l’altra tra Florenzi e Iturbe. Nonostante ciò, Garcia si appella alla forza del gruppo e si aspetta una grande prestazione dai suoi, una prova di carattere per ripartire,  in quello che è, probabilmente, il primo vero snodo stagionale in campionato per i giallorossi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE / Napoli-Roma 0-0: finisce senza reti il big match tra azzurri e giallorossi al San Paolo

Impostazioni privacy