Svolta epocale per il Fantacalcio: cambiano le regole!

Una svolta epocale per il Fantacalcio, con un cambiamento pronto a sconvolgere una delle passioni di milioni di tifosi. Com’è noto a tutti, i punteggi raccolti dai fantallenatori, vengono calcolati in base ai voti dati ai giocatori in rosa di varie testate giornalistiche prese in riferimento. In futuro invece, potrebbe non essere più così.

Come riporta “Calcio e Finanza”, la Lega di Serie A e Tim hanno presentato “FantaSerieA”, nuovo fantasy game ufficiale del campionato italiano, basato invece che sui voti dei quotidiani, sulle statistiche: un algoritmo calcolerà tutte le informazioni emerse dall’ultima partita ed emetterà un punteggio da 1 a 10, a cui saranno aggiunti gli intramontabili bonus e malus.

I fantallenatori avranno 500 crediti per creare la loro squadra, formata soltanto da 11 calciatori. Sarà possibile cambiare la propria formazione in qualsiasi momento sfidando così cinque avversari a giornata, partecipando anche alla classifica generale ed ad una che riguarda ogni fase del campionato. L’app è già scaricabile, con dei premi in palio molto allettnti: tour negli stadi più importanti d’Europa e del Mondo come il Bernabeu ed il Maracanà. Mica male…

Home » Svolta epocale per il Fantacalcio: cambiano le regole!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy