RILEGGI LIVE / Napoli-Legia Varsavia 5-2 (31′ Chalobah, 38′ Insigne, 57′ Callejon, 62′ Vranjes, 65′, 91′ Mertens, 92′ Prijovic): Cala il sipario al San Paolo, nessuno in Europa come gli azzurri

La diretta testuale di Napoli-Legia Varsavia finisce qui. Per pagelle, interviste ed approfondimenti, restate collegati su SpazioNapoli.it

Un bel Napoli stende il Legia Varsavia e conquista i tanto attesi diciotto punti: gli azzurri sono i migliori in Europa. Grande prova della squadra di Sarri, sempre in controllo della situazione anche dopo la rete del 3-1 dei polacchi, i cui attacchi sono risultati blandi e inoffensivi. Ispirato particolarmente Mertens, autore di due reti e protagonista assoluto con giocate e tocchi sopraffini, per ben due volte vicino al gran gol. Il Napoli saluta l’Europa, che tornerà a febbraio, nel migliore dei modi. Legia che chiude ultimo con quattro punti: infatti il pareggio tra Midtjylland e Club Brugge manda i danesi ai sedicesimi di finale.

90+3′ Cala il sipario al San Paolo. Il Napoli chiude nel migliore dei modi il suo girone di Europa League, conquistando ben diciotto punti.

90+3′ – Gol del Legia. Colpo di testa di Prijovic, tenuto in gioco da Albiol. Schiaccia di testa, tutto solo. 

90+3′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Doppietta di Mertens. Un goal spaventoso, interno destro all’angolino, quasi da fermo. Spettacolare rete del belga, questa è decisamente la sua serata. 

89′ – Bella palla di Prijovic, che però finisce sul fondo. Tre minuti di recupero.

88′ – Chalobah ammonito.

85′- Crampi per Mertens, momentaneamente fuori.

84′ – Mertens prova ancora la rete della serata. Palla alta, sforbiciata del belga ma la palla finisce fuori.

81′ – Bella azione solitaria di El Kaddouri, destro ma il portiere avversario blocca tranquillamente.

80′ – Mertens inarrestabile, resiste alla carica dei difensori avversari che alla fine riescono a chiuderlo.

78′ – Esce Chiriches, entra il giovane Luperto. Fuori Kucharczyk, dentro Dyego per il Legia.

77′ – Intanto pareggio del Club Brugge. In questo momento, comunque, i danesi del Midtjylland sarebbero qualificati come secondi, con sette punti.

76′ – Uscita a vuoto di Gabriel, ma nessun problema per il Napoli. Il Legia prova almeno a salvare la faccia.

75′ – Altro corner per il Legia. Guilherme tira col sinistro, deviazione della difesa azzurra.

70′ – COSA HA FATTO MERTENS! Il belga scappa sulla fascia, semina il panico, supera la difesa e azzarda il pallonetto: salvataggio sulla linea! Dalla ribattuta destro di Callejon sul palo. Intanto fuori Duda, dentro Trickovski.

67′ – Entra Raul Albiol, esce Koulibaly.

65′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Mertens insacca deliziosamente. Quarta rete in tre incontri per il belga. Palla di Callejon, destro, palo e rete per il quattordici azzurro.  

62′ – Gol del Legia Varsavia. Prijovic serve Vranjes che insacca senza troppi problemi. Gabriel non poteva fare nulla.

61′ – Bel tiro a giro di Mertens, l’estremo difensore avversario respinge.

60′ – Altro corner per il Napoli, è il settimo.

58′ – Napoli all’arrembaggio. Cross di Maggio, saltano Chalobah e Callejon ma nessuno dei due aggancia. Corsa di Mertens che recupera e ripropone ma il Legia chiude. Intanto esce Nikolic ed entra Prijovic.

57′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Callejon! Quinto centro per lo spagnolo che raccoglie benissimo la palla tesa di Mertens. Inserimento perfetto, tris per il Napoli. 

55′ – Il Legia ci prova. Sull’altro fronte Callejon prova un passaggio per El Kaddouri, facile chiusura dei polacchi.

54′ – Ammonizione per Strinic e punizione per il Legia. Intanto esce Insigne ed entra Callejon.

51′ – Si scalda Callejon: piccola botta subita da Insigne che continua a zoppicare.

50′ – Prima, grande occasione per il Legia Varsavia: indecisione di Strinic, tiro deviato. Sul corner la difesa del Napoli spazza.

49′ – Tiro largo di David Lopez, la palla non gira. Bella iniziativa dello spagnolo.

48′ – Piccoli momenti di tensione tra supporters azzurri e polacchi che hanno tagliato le recinzioni che separano i due settori, le forze dell’ordine intervengono per controllare la situazione.

46′ – Annullato il gol di Chiriches: dagli sviluppi del calcio d’angolo il rumeno stacca di testa perfettamente ed insacca. Il guardalinee annulla, per blocco sul portiere. Dubbio lecito, non sembrava fallo.

45′ – Al via il secondo tempo di Napoli-Legia Varsavia. 

Un primo tempo letteralmente dominato dagli azzurri di Sarri, in vantaggio di due reti. Prima rete per Chalobah, al termine di quarantacinque minuti convincenti, fatti di corsa e tanta volontà. In generale la squadra gira bene, con una difesa sempre attenta, un centrocampo solido ed un attacco sempre vivace, che non lascia il tempo di respirare ai calciatori polacchi. Legia Varsavia non pervenuto, completamente in balia del gioco del Napoli. Qualificazione sempre più difficile per i polacchi che ora dovrebbero ribaltare il risultato e sperare nel pareggio del Club Brugge, in questo momento sotto 1-0 contro il Midtjylland.

45′ – Finisce il primo tempo di Napoli-Legia Varsavia.

44′ – Cross di El Kaddouri, palla sull’esterno della rete. Intanto non ci sarà recupero.

41′ – Delizioso uno-due tra Insigne e Mertens, il Magnifico calcia al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa.

38′ – GOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! Insigne raddoppia per gli azzurri. Clamorosa indecisione della difesa polacca, retropassaggio errato di Jodłowiec, il ventiquattro azzurro deve solo insaccare. 

35′ – Altra occasione per il Napoli: Mertens semina il panico, non si accorge del taglio di El Kaddouri e tenta di tirare, palla in corner.  Sugli sviluppi dell’angolo Chiriches manca l’aggancio.

33′ – Il Napoli ora gestisce la situazione. Intanto in Danimarca il Midtjylland è in vantaggio sul Club Brugge per 1-0: per il momento quindi danesi qualificati come secondi e belgi e polacchi eliminati.

32′ – Napoli vicino al raddoppio. Rapido inserimento di Mertens, piatto per Insigne che calcia male, la palla finisce sul fondo.

31′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! Che goal di Chalobah! Grande inserimento dell’inglese, tunnel all’avversario e destro chirurgico a spiazzare il portiere avversario. Tra due giorni compirà ventuno anni, regalo di compleanno anticipato per lui.

30′ – Destro di Mertens, l’estremo difensore polacco blocca senza particolari problemi.

28′ – Quarto angolo per il Napoli. Bello stacco di Koulibaly, ma il senegalese non trova lo specchio della porta. Intanto cominciano ad entrare i tifosi del Legia, in piccoli gruppi: controlli massicci fuori allo stadio in seguito agli scontri che si sono verificati a Napoli tra ieri notte e oggi.

27′ – Dribbling di Mertens, forse trattenuto, ma il belga riesce a servire Insigne che calcia di destro , alto sulla traversa ma sarà angolo.

26′ – Gran palla di Insigne che, con un filtrante, pesca El Kaddouri che non fa in tempo a girarsi.

23′ – Bella verticalizzazione dei polacchi, ma Koulibaly anticipa come suo solito l’attaccante avversario.

21′ – Il Legia ci prova, ma la difesa azzurra è, come sempre, impeccabile.

18′ – Napoli vicino al goal con David Lopez: Pazdan devia sulla traversa il tiro dello spagnolo. Prima vera occasione per gli azzurri. 

17′ – Napoli alla ricerca della rete, polacchi in balia degli azzurri.

12′ – Il Napoli non permette al Legia di respirare: i polacchi sono costantemente pressati dai difensori azzurri.

10′ – Verticalizzazione di Chiriches per David Lopez: palla leggermente lunga per il centrocampista spagnolo.

8′ – Mertens calcia benissimo: ottima risposta del portiere del Legia Varsavia. La palla non ha girato come doveva, ma bel tiro del belga. Dagli sviluppi del calcio d’angolo fallo in attacco del Napoli.

7′ – Punizione per il Napoli. Bel fraseggio tra Mertens ed Insigne: il belga viene atterrato. Posizione interessante sia per il quattordici sia per il ventiquattro del Napoli.

4′ – Bella intuizione di Chalobah: il ragazzo pesca Insigne in area di rigore, Lorenzo calcia al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa. Inizio positivo degli azzurri.

2′ – Napoli subito padrone della situazione. Il Legia resiste.

1′ – Comincia il match tra Napoli e Legia Varsavia.

18.55 – Squadre in campo. Sta per cominciare la sfida del San Paolo.

18.40 – Pochi gli spettatori presenti, anche per la scarsa importanza della partita ai fini della qualificazione.

18.30 – In questo momento squadre in campo per il riscaldamento: quasi tutto pronto per Napoli-Legia Varsavia.

Cari amici di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Legia Varsavia, gara valida per la sesta ed ultima giornata del girone D di Europa League. Gli azzurri di Sarri sono già ampiamente qualificati ai sedicesimi, con ben quindici punti, diciassette reti fatte ed una sola subita ma  il tecnico è stato chiaro: bisogna ripartire subito dopo lo stop di Bologna in campionato, nessuna distrazione, il Napoli deve chiudere a punteggio pieno e confermarsi la migliore in Europa.

Dall’altro lato, il Legia Varsavia di Cherchesov, subentrato a Berg lo scorso ottobre, chiamato all’impresa: i polacchi hanno solo quattro punti, ultimi nel girone a pari punti con il Club Brugge,  ma sono ancora padroni del loro destino a patto che vincano al San Paolo. Infatti, in caso di pareggio tra Midtjylland e Club Brugge, bisognerebbe guardare la differenza reti che sarebbe leggermente a favore del Legia. In caso di vittoria dei danesi o dei belgi, il Legia sarebbe invece automaticamente eliminato. Difficile, ma non impossibile, come sottolineato dal tecnico ieri in conferenza: quel che è certo è che per i ragazzi di Cherchesov si tratta di un vero e proprio spareggio.

Queste le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Insigne, Mertens. In panchina: Rafael, Hysaj, Raul Albiol, Luperto, Allan, Jorginho, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.

LEGIA VARSAVIA: Kuciak; Bereszyński, Lewczuk, Pazdan, Broź; Vranjes, Jodłowiec; Guilherme, Duda, Kucharczyk; Nikolić. In panchina: Malarz, Brzyski, Trickovski, Dyego, Piech, Saganowski, Prijović. Allenatore:  Stanislav Cherchesov. 

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE / Napoli-Legia Varsavia 5-2 (31′ Chalobah, 38′ Insigne, 57′ Callejon, 62′ Vranjes, 65′, 91′ Mertens, 92′ Prijovic): Cala il sipario al San Paolo, nessuno in Europa come gli azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy