ESCLUSIVA – Il Napoli vuole Poli come alternativa ideale a centrocampo. La situazione

Cristiano Giuntoli sta studiando il modo migliore per rinforzare il Napoli a gennaio. E a meno di un mese dalla riapertura del calciomercato, il ds partenopeo sembra aver individuato il giocatore ideale per dare a Maurizio Sarri una valida alternativa a centrocampo, che non vada a intaccare gli equilibri di spogliatoio.

Si tratta di Andrea Poli, classe 1989, 26 anni e un presente non troppo brillante al Milan, dove è stato messo un po’ ai margini da Sinisa Mihajlovic. Sono solo 10 le presenze, finora, che il tecnico rossonero ha concesso al centrocampista ex Samp. E di queste, solo 2 da titolare. Insomma, non proprio il massimo per un calciatore che, negli anni scorsi, si era proposto come uno dei migliori talenti nel suo ruolo. Centrocampista universale, Poli può giocare sia al centro che come mezz’ala; il destro è il suo piede, ma non disdegna il sinistro. E’ dotato di ottimi tempi di inserimento e anche di un buon tiro. Il Napoli, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, lo ha cercato già quest’estate, senza approfondire troppo la trattativa.

Ora potrebbe aprirsi un nuovo scenario: a gennaio il club partenopeo potrebbe andare seriamente alla carica con il Milan per provare a consegnare a Sarri un calciatore di sicuro affidamento, ma che ha bisogno semplicemente di sentirsi considerato. E in una squadra, come il Napoli, che gioca tre competizioni, troverebbe sicuramente uno spazio maggiore di quanto ne trova ora in rossonero.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Il Napoli vuole Poli come alternativa ideale a centrocampo. La situazione

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy