Jorginho: “Se hanno imparato a marcarmi ad uomo, studieremo una soluzione diversa. Abbiamo capito l’errore commesso a Bologna”

Il centrocampista del Napoli, Jorginho, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Legia Varsavia, ultimo impegno del girone D di Europa League per gli azzurri.

Avete già metabolizzato la sconfitta di Bologna?

“Credo di sì. Abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato. Ci ha fatto male perdere dopo tanto tempo. Già da domani vedremo un altro Napoli”.

Hai sofferto un pressing asfissiante da parte dei calciatori del Bologna. Ti hanno messo in difficoltà?

“Non lo so, è stata una partita un po’ così. Se si confermerà questa cosa, cercheremo delle alternative”.

Cosa è cambiato per te rispetto all’anno scorso? In chiave Nazionale: Italia o Brasile?

“E’ cambiato tutto, a cominciare dal discorso tattico. Quando inizi a giocare con continuità poi diventa tutto semplice. Discorso Nazionale? Io devo pensare solo alla partita, poi tutto il resto sarà una conseguenza di come gioco in azzurro”.

Cosa è successo di diverso a Bologna?

“La mia sensazione è che sicuramente avrò giocato meno in avanti e meno sulla metà campo loro. Ma sono sereno: è una partita, può capitare. Impariamo dagli errori e pensiamo alla prossima”.

Tanti elogi per te, ma i calci da fermo non ti riescono proprio bene. Come mai?

“Magari è una cosa provata! Scherzi a parte, cerco di migliorare anche in questo”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Jorginho: "Se hanno imparato a marcarmi ad uomo, studieremo una soluzione diversa. Abbiamo capito l'errore commesso a Bologna"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy