Ciro Ferrara: “Napoli messo meglio della Roma. I giallorossi costretti a spendere energie col Bate”

Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Queste le dichiarazioni più importanti:“Il Napoli è messo assai meglio della Roma e non alludo tanto alla classifica quanto all’impegno europeo. Che per gli azzurri non vale niente mentre i giallorossi si giocano la qualificazione. Ergo Sarri può dare spazio ai giocatori utilizzati di meno, Garcia deve spremere i titolari”. 

LE SCELTE DI GARCIA – I giallorossi, prima della sfida con il Napoli, saranno impegnati in Champions nel tentativo di acciuffare all’ultimo turno l’accesso agli ottiva: “Le scelte di Garcia? Beh, penserei al Bate e non al Napoli, quindi mi affiderei al centrocampo più collaudato che poi è la forza della Roma, ma che oggi ha qualche elemento non al massimo della forma. Ecco perché la difesa,meno protetta, subisce troppo. In ogni caso, anche per le voci sul suo futuro, Garcia vive una vigilia molto più stressante rispetto a Sarri. Che cancellato il casuale scivolone di Bologna può riprendere il discorso in un ambiente carico. Quando c’è in vista il derby del Sud, poi…”. Una battuta anche su chi tra le due squadre parte favorita: “Il Napoli oggettivamente arriverà alla sfida in condizioni atletiche e mentali migliori. Può pesare”.

L’INTER DI MANCINI VERA MINACCIA – Per concludere, una battuta anche sull’Inter, diretta avversaria per la corsa scudetto. Questo il pensiero di Ferrara: “Lo so che in tanti vedendola giocare criticano la qualità della manovra. Io invece sottolineo la solidità generale: è molto difficile metterla sotto. Direi che Mancini le ha dato lo stesso equilibrio che Sarri è riuscito a dare al Napoli, ricavando vittorie di misura solo perché non ha un Higuain così strepitoso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ciro Ferrara: "Napoli messo meglio della Roma. I giallorossi costretti a spendere energie col Bate"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy