Novothny, goal e dedica speciale a Nicolao. Uvini e il Twente tentano la risalita, bene Maiello ad Empoli

Altro weekend di grande calcio passato agli archivi, con i principali campionati europei oramai entrati nel vivo. Come al solito, anche tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per crescere e farsi le ossa, in attesa del grande salto in campionati più competitivi e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio,  sono stati protagonisti nelle rispettive squadre e nei rispettivi campionati. In questa rubrica di SpazioNapoli si seguirà, come al solito, l’andamento di ognuno di loro.

ESTERO – Il Twente torna a fare punti: 1-1 in trasferta con l’Excelsior, con Bruno Uvini in campo per tutti i 90′. Pareggio anche per il Rijeka di Josip Radosevic: il croato non è sceso in campo nello 0-0 con lo Zapresic. Soma Novothny ha realizzato, con un bello stacco di testa da calcio piazzato,  la rete del momentaneo 1-1 per il suo Diosgyori: il centravanti ungherese è stato anche protagonista di un bel gesto, dedicando la rete all’ex compagno Nicolao, fidanzato della sorella ed attualmente infortunato, per poi beccarsi una ammonizione a pochi minuti dalla fine, con la sua squadra all’arrembaggio per agguantare almeno il pareggio, ma il match è terminato 2-1 per i padroni di casa dell’ Ujpest. Il campionato argentino è fermo, dunque non è sceso in campo Mariano Andujar col suo Estudiantes.


SERIE A – Luigi Sepe
 sempre in panchina, in campionato: il portiere ex Empoli giocherà con ogni probabilità la sfida in Europa League di giovedì. Quasi tutto il secondo tempo in campo per Raffaele Maiello, con l’Empoli vittorioso sul campo dell’Hellas Verona per 0-1. Duvan Zapata ancora fermo ai box, in attesa di tornare in campo non appena avrà recuperato dal brutto infortunio che lo ha fermato in uno splendido momento di forma.

SERIE B – Nella sedicesima giornata di Serie B l’Avellino è caduto sul campo del Trapani per 2-1: Roberto Insigne non è sceso in campo, guardando il match dalla panchina, mentre Gennaro Tutino per l’ennesima volta non è stato convocato. Anche Nicolao Dumitru ha visto dalla panchina il successo del suo Latina sul Livorno, per 3-1. Nella diciassettesima giornata invece, giocata questo pomeriggio, Insigne è sceso in campo, per poi essere sostituito giusto un minuto prima della rete che ha permesso all’Avellino di superare per 1-0 la Pro Vercelli: il giovane si è reso protagonista di un gesto a metà tra la frustrazione e la rabbia, con un “vaff…”, ripreso poi dalle telecamere. Anche questa volta non convocato Tutino, mentre Dumitru è stato sostituito a 20′ dalla fine, col suo Latina sconfitto 1-0 dall’Entella.

LEGA PRO – 90′ in panchina per Armando Anastasio in Padova-Albinoleffe, gara terminata 3-0 per i padroni di casa. Non sono scesi in campo né Nikita Contini, con la Spal che ha pareggiato 1-1 con l’Ancona, né Igor Lasicki, con la Maceratese vittoriosa 4-1 contro la Carrarese. Sfida tutta in famiglia tra Alfredo Bifulco e Antonio Romano: il primo non è stato convocato, il secondo invece ha giocato quasi tutto il match tra Rimini e Santarcangelo, terminato 0-1 per gli ospiti, venendo sostituito al 73′. Protagonista per tutti i 90′ Daniele Celiento, col Siena che ha battuto 3-1 L’Aquila. Martina Franca-Castelli Romani è finita 3-0, con Emanuele Allegra sostituito quasi a metà secondo tempo e protagonista in positivo con i suoi, mentre continua il periodo no del Melfi, sconfitto 1-0 a Cosenza, con Mario Prezioso ancora in panchina: leggera flessione per il centrocampista azzurro, protagonista di un buon inizio di stagione; Giuseppe Nicolao invece prosegue la sua riabilitazione dopo il brutto infortunio del mese scorso. Luca Palmiero ha giocato tutto il match, venendo anche ammonito al 72′, tra il Matera e la sua Paganese, sconfitta 2-1. Giuseppe Palma ha giocato solo gli ultimi minuti della rocambolesca sfida  tra Juve Stabia ed Ischia, terminata 5-5. Chiusura come sempre sulla Serie D: Taranto vittorioso 2-1 sul Marcianise, con Vincenzo Guardiglio sempre in campo, protagonista di una buona gara.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Novothny, goal e dedica speciale a Nicolao. Uvini e il Twente tentano la risalita, bene Maiello ad Empoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy