Serata di beneficenza a Telese Terme, all’evento organizzato dal dottor De Nicola anche Callejon, Albiol, Lopez e il vice presidente Edo De Laurentiis

Grande successo ieri sera per l’iniziativa che si è svolta al cinema teatro Modernissimo di Telese Terme (Bn). Lo spettacolo “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” è stata l’occasione per promuovere la raccolta fondi a favore di bambini affetti da autismo e da patologie neurologiche. Oltre 300 persone presenti per un ricavato pari a 13mila euro.

Sostenitori del progetto anche gli attori di Made in Sud, Alessandro Bolide e Mariano Bruno, la madrina Antonela Fragiello ed i calciatori della Società Sportiva Calcio Napoli José Maria Callejon, Raul Albiol e David Lopez, capitanati dal vice presidente Edoardo De Laurentiis che ha messo a disposizione tanti gadget per i bambini.

Il progetto è stato ideato dal dr. Antonello Santagata (che è anche il regista dello spettacolo teatrale) in collaborazione con il dr. Alfonso De Nicola responsabile Staff Medico SSC Napoli e direttore del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (BN)

 I fondi saranno gestiti dal Rotary Club della Valle Telesina  il cui slogan è : “anche una piccola luce sconfigge il buio”. L’operazione di beneficenza è stata organizzata a  favore dei bambini affetti da autismo e da patologie neurologiche impossibilitati a continuare le terapie riabilitative a causa dei limitati tetti di spesa approvati dall’ASL. Una commissione composta da mamme valuterà quale sarà la destinazione migliore per questi fondi a seconda delle esigenze principali dei bambini disabili del territorio sannita.

La serata è iniziata con la straordinaria simpatia di Alessandro Bolide e Mariano Bruno da Made in Sud, unita alla dolcezza della bella ‘madrina’ e modella Antonella Fragiello.

Subito sul palco sono apparsi loro: Josè Maria Callejon, Raùl Albiol e David Lopez Silva. Testimoni di una sensibilità e di un impegno sociale che li avvicina ancora di più al grande pubblico di tifosi e non.

 Callejon portavoce del gruppo ha esordito con un:  “Buonasera a tutti. Volevamo solo ringraziare il dottore De Nicola per quello che fa per i bambini e ovviamente dire grazie a tutti voi che siete venuti qui stasera! Speriamo di vincere domenica e Forza Napoli!”.

 Il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis si è unito al coro della solidarietà: “Cerchiamo  di essere presenti a queste iniziative soprattutto se legate ai bambini che hanno bisogno di un sostegno. So che il Servizio Sanitario Nazionale copre solo l’80% di queste spese e questo ci dispiace.  Un gioco di squadra può essere utile a dare una mano e noi ci siamo. “

 Padrone di casa il dr. Alfonso De Nicola:Il nostro obiettivo era quello di evidenziare una problematica seria provando a dare anche qualche soluzione. A fare tutto questo mi hanno aiutato gli amici e i protagonisti di stasera che dal primo momento mi hanno dimostrato la loro concreta disponibilità. Il nostro Vice Presidente ci ha consegnato inoltre tanti gadget per i più piccoli”

 La raccolta fondi è avvenuta attraverso la distribuzione degli inviti relativi alla messa in scena di una pièce teatrale molto divertente allestita dalla Compagnia del Vùccaro di San Lupo : ‘METTIMMECE D’ACCORDO E CE VATTIMME’, commedia in due atti di Gaetano Di Maio e la regia dello stesso Antonello Santagata.

Una commedia esilarante, incentrata sulla crisi affettiva di una comune famiglia allargata di una città meridionale.

 Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il dr. Santagata, ideatore dell’iniziativa, alla fine dello spettacolo –  felici per la partecipazione dei partner, degli sponsor, della SSC Napoli, degli attori di Made in Sud, di Antonella. Sapevamo che ognuno avrebbe dato il proprio contributo per la realizzazione di questo progetto ed è stato un successo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serata di beneficenza a Telese Terme, all'evento organizzato dal dottor De Nicola anche Callejon, Albiol, Lopez e il vice presidente Edo De Laurentiis

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy