RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Pescara 0-1 (51′ Del Sole). Ancora una sconfitta per gli azzurrini, Il forcing dopo lo svantaggio non basta, Kastrati superlativo. Cioffi subentra e viene espulso in dieci minuti

93′ – Triplice fischio, Pescara corsaro a Sant’Antimo con rete di Del Sole. Il Napoli paga carissimo l’errore in apertura di frazione di esposito che regala la sfera a del sole che aggira il povero Farrara e deposita in gol a porta vuota. La reazione degli azzurrini c’è ma è confusa. G. De Simone e Negro provano in paio di occasioni ma Kastrati si supera e nega il pari ai partenopei. Sul finale leggerezza di Cioffi che prende due gialli in 10 minuti vanificando il forcing finale. Faranno discutere anche alcune scene di Saurini come quella di tenere Negro in panchina. Sconfitta dolorosa per il Napoli che resta relegato sul fondo della classifica e viene scavalcato proprio dagli abruzzesi
90′ – Ultimo cambio nel pascara: esce Acatullo ed entra Mongiello.
85′ –  Espulso Cioffi! Secondo giallo per l’attaccante azzurro che lascia in 10 i suoi dopo aver disputato appena 10 minuti di gara
83 ‘ – Napoli in pressione, angolo battuto da Liguori e colpo di testa di Ferraro con la sfera a lato di un soffio.
82 ‘ – Altro cambio nel Pescara: esce Del Sole ed entra Mele.
81′ – Straordinaria percussione di Liguori che poi prova il sinistro a giro dopo aver saltato due avversari, eccezionale risposta di Kastrati che salva a mano aperta.
79′ –  Ammonito subito Cioffi per proteste. Discutibile il fallo sanzionato dal direttore di gara.

75′ – Ultimo cambio nel Napoli: fuori Gaetano e dentro Cioffi.

74′ – Ancora Negro pericoloso stavolta di testa su cross di Gaetano, palla fuori di poco.

72′ –  Ancora un’occasione per il Napoli con Liguori che ruba palla sulla trequarti e parte in contropiede servendo Negro in profondità, il centravanti azzurro incrocia con il destro ma Kastrati si supera e si oppone con i piedi.

68′ – Cambio anche nel Pescara: esce Odriozola ed entra il napoletano Guerra.

65′ – Altro cambio nel Napoli: esce Luise ed entra Liguori.

60′ –  Incredibile doppia occasione per il Napoli! Prima un ottimo spunto di Gaetano che dalla sinistra serve al centro per Negro, il centravanti azzurro protegge palla e si gira, ma al momento della conclusione si inserisce G. De Simone che di fatto lo ostacola. Sul proseguo dell’azione è Fabrizio De simone a mettere al centro dal fondo per lo stesso G. De Simone che conclude di sinistro, grandissima parata di Kastrati che salva i suoi.

58′ – Napoli che pare aver accusato il colpo e che sembra essersi innervosito. Le azioni non sono più fluide ma ci si affida a lanci lunghi.

51′ – Vantaggio Pescara, Del Sole. Incredibile errore di Esposito che effettua un retropassaggio corto verso Ferrara, la palla viene raccolta da del sole che aggira il portiere azzurro e deposita in rete.

47′ Subito un buono spunto di Negro che raccoglie una palla rimpallata dalla difesa ospite, scambia con G. De Simone e crossa per Luise che mette in rete. L’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco dello stesso negro sul passaggio di ritorno di De Simone.

12.06 – Squadre in campo, subito un cambio per gli azzurrini: esce Selva, al suo posto Negro.

11.53 – Termina il primo tempo senza recupero. Prima frazione di gara molto equilibrata. Il Napoli ha comunque costruito l’occasione più ghiotta con Luise che ha però clamorosamente fallito il colpo di testa che avrebbe potuto portare gli azzurrini in vantaggio. Pescara propositivo soprattutto in contropiede, ma la retroguardia partenopea ha ben controllato le folate abruzzesi.

42′ – Pericoloso il Pescara: ripartenza conclusa da Iorio che va al tiro dai 20 metri, conclusione imprecisa che termina lontana dai pali di Ferrara.

38′ – Ci prova Iorio dalla distanza, attento Ferrara in presa sicura.

33′ – Incredibile palla gol per il Napoli sciupata da Luise. Tutto parte da un lancio ad aprire il campo di gaetano per Palumbo che con uno stop a seguire salta il diretto avversario e mette al centro dal fondo, sul pallone si avventa Luise che da pochi passi mette clamorosamente a lato di testa.

30′ – Punizione battuta da Odriozola con palla tagliata verso il centro dell’area, esce Ferrara che subisce anche una carica irregolare.

24′ – Tiro dalla distanza di Orlando, parata semplice per Ferrara che si distende e recupera la sfera.

19′ – Spunto di Ventola che parte dalla sua metà campo e va al tiro dal limite dell’area, para Ferrara.

13′ – Ammonito per un fallaccio da dietro Gennaro de Simone che ha interrotto un contropiede abruzzese, giallo sacrosanto.

9′ – Napoli pericoloso su azione di fallo laterale: Selva e Gaetano scambiano nello stretto con quest’ultimo che va al tiro cross dall’interno dell’area, Luise non ci arriva per un soffio.

7′ –  A terra D’Ignazio dopo uno scontro con Acatullo che va al tiro parato da Ferrara. D’Ignazio si rialza dopo qualche secondo senza aver riportato conseguenze.

2′ – Primo affondo ad opera del Pescara che si rende pericoloso sulla sinistra con Iorio, il suo tiro mancino termina alto.

1′ – Partiti!

11.04 – Squadre in campo.

Le formazioni ufficiali:

Napoli: Ferrara, Palumbo, D’Ignazio, Ferraro, Esposito, Luperto, Luise, De Simone G., Selva, De Simone F., Gaetano. A disposizione: Gionta, Donnarumma, Piacente, Carcatella, Otranto, Acunzo, Spavone, Liguori, Cioffi, Negro, Procida, Farina. All.: Saurini.

Pescara: Kastrati, De Cinque, Ventola, Mazzone, Forte, Orlando, Odriozola, Logoluso, Acatullo, Del Sole, Iorio. A disposizione: Giachetta, Maloku, Pietrantonio, Milillo, Mele, Castagna, Riolo, Mongiello, Guerra. All: Ruscitti

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Pescara, valevole per l’undicesima giornata del girone C del Campionato Primavera. Gli azzurrini di Giampaolo Saurini sono chiamati tra le mura amiche al riscatto, dopo la sonora sconfitta di sabato scorso contro il Frosinone. L’obbligo è quello di cementare il percorso di crescita nelle gare casalinghe garantito nelle ultime uscite. Abruzzesi, come il Napoli, a quota 11 punti, ma forti di una risalita attestata dal filotto di tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime gare. Alle 11 il fischio d’inizio.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone e Luigi Fervide.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Pescara 0-1 (51' Del Sole). Ancora una sconfitta per gli azzurrini, Il forcing dopo lo svantaggio non basta, Kastrati superlativo. Cioffi subentra e viene espulso in dieci minuti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy