RILEGGI IL LIVE – Dimaro Folgarida 2016, tante novità per il Napoli. Insigne: “Presto per parlare di scudetto: la vetta è un sogno, ci piace e non vogliamo fermarci!”

Una giornata particolare per il Napoli, che oggi presenta a Castel Volturno il prossimo ritiro estivo ancora a Dimaro in Val Di Sole. Tantissime le novità, enunciate dai protagonisti, dallo staff azzurro e dal Sindaco Romedio Menghini, con un ospite d’eccezione, Lorenzo Insigne. Inizia a parlare l’addetto stampa della Nicer, società di comunicazione che cura il ritiro di Dimaro del Napoli, Diego De Carli: “Con questo di luglio sarà il quinto ritiro a Dimaro, sono molto affezionato. Vi svelo una cosa importantissima: a luglio il Napoli non andrà più in ritiro a Dimaro ma a Dimaro Folgarida, il nuovo comune formato dalle frazioni limitrofe alla nostra amata cittadina. Inoltre, ci sono tantissime agevolazioni per i tifosi del Napoli che verranno qui per la stagione sciistica invernale, con un’offerta particolare che comprende una settimana bianca, sei giorni di ski pass ed un corso di scuola di sci di ben 12 ore”.
 

Gli fa eco anche il Sindaco Menghini che annuncia la più grande novità: “Confermo, il Comune di Dimaro subirà un cambiamento ed una fusione con quello di Folgarida per offrire al Napoli ed ai tifosi che lo seguiranno in ritiro un servizio ancor più completo. Inoltre, non so se avete letto ma Vialli ha dichiarato con certezza che i risultati del Napoli sono dovuti anche ad un ritiro molto lungo in Trentino di ben tre settimane che ha fatto la differenza. Con il nuovo comune ci sarà un periodo di commissariamento e poi le elezioni. Sì, spero di essere il Sindaco anche del nuovo Comune quindi forza Napoli e forza Menghini! Il campo di Carciato? Purtroppo il rallentamento nazionale del patto di stabilità ci crea qualche problema nei cambiamenti radicali e nell’ampliamento ma come sempre faremo di tutto per andare incontro alle esigenze del club partenopeo”. 

Poi, parola a Lorenzo Insigne: “Il Trentino ormai è una seconda casa, lì stiamo benissimo ed idem le nostre famiglie. Per i bimbi c’è un’aria pulita, è un bellissimo paese, il clima è perfetto e speriamo di andare lì in ritiro per ancora tantissimi anni. La vetta? E’ ancora presto per parlare di Scudetto, mancano tante partite ma abbiamo ambizione ed entusiasmo e non vogliamo fermarci. Vogliamo restare con i piedi per terra, lavorare tanto e fare sempre bene. A Bologna ci sarà una grande onda azzurra ma i nostri tifosi sono sempre fantastici: anche nella prima gara di campionato con il Sassuolo erano tantissimi e non dipende solo dai risultati. Careca? Non ho visto tanto, il mio idolo, senza offesa è Maradona ma è un grandissimo attaccante ed ha scritto la storia del Napoli. Higuain? Sta facendo grandissime cose con noi, spero rimanga al Napoli quanto più a lungo possibile. Non lo dico solo io: è uno dei più forti attaccanti del Mondo. Le concorrenti? Noi abbiamo fame e stiamo stimolati. Nella rosa molti giocatori non hanno mai vinto qualcosa di importante e vogliamo toglierci grandi soddisfazioni, sappiamo di poterlo e volerlo fare. Gli obiettivi? Gli ultimi minuti con l’Inter ci aiutano a crescere ed a gestire bene il risultato. Domenica sarà un’altra sfida importante e difficile, può darci fastidio ma dobbiamo andare lì sereni per giocare al meglio la nostra partita senza paura di nessuno. Siamo una squadra umile, forte e diamo sempre il cento per cento. Io e Gonzalo? Non tocca a noi dire se siamo la coppia più forte del campionato. Ragioniamo di squadra, non nell’individualità. Può segnare anche Reina, basta che vinciamo le partite!”

Dall’inviato a Castel Volturno, il direttore di SpazioNapoli Antonio Manzo

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Dimaro Folgarida 2016, tante novità per il Napoli. Insigne: “Presto per parlare di scudetto: la vetta è un sogno, ci piace e non vogliamo fermarci!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy