Dietro le quinte dello Staff di Sarri, dal 30enne preparatore atletico ai videomaker

Il Napoli non è solamente composto dagli uomini di copertina come calciatori, allenatore e presidente ma anche da persone che agiscono lontano dai riflettori e che svolgono un lavoro importantissimo; lo staff di Maurizio Sarri. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha voluto omaggiare il team che opera con il mister azzurro, analizzando elemento per elemento.

Massimo Nenci Luciano Tarallo si occupano di allenare i portieri, lavoro svolto egregiamente viste le prestazioni di Pepe Reina. Il primo lavorava per la Sangiovannese in Serie D quando Sarri, a stagione in corso, lo ha chiamato per chiedergli di allenare il portiere spagnolo; lui non ci ha pensato due volte e si è fiondato a Castel Volturno. Il secondo era il preparatore della Primavera, l’uomo che ha lanciato in Serie A Luigi Sepe, promosso in prima squadra. A loro due, negli ultimi giorni, si è aggiunto Alessandro Nista che era stato scelto anch’esso come preparatore dei portieri ma un problema fisico lo ha costretto fino ad ora lontano dalla squadra.

La brillante condizione fisica e la freschezza dei giocatori del Napoli è merito, invece, di Francesco Sinatti; 30enne e più giovane preparatore atletico del nostro campionato. Uno che alterna metodi innovativi con i circuiti di forza classici, che corre spesso in testa al gruppo e poi analizza i dati del gps al computer coadiuvato da Corrado Saccone, esperta figura da anni in forza al club azzurro ben voluta da tutti i calciatori. Sinatti faceva parte dello staff di Sarri già nell’anno della promozione in Serie A e il mister azzurro non ha voluto privarsene.

Il vice storico di Sarri è, invece, Francesco Calzona; quando si sono conosciuti nel 1999 faceva l’impiegato in una ditta di caffè oltre che il calciatore del Tegoleto in Eccellenza. È lui che analizza insieme al tecnico i video da proporre alla squadra. Filmati che vengono montati da Simone Bonomi, ex difensore proprio del Napoli, e Max Bongiorni, che giocava punta con Sarri al Sansovino.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Dietro le quinte dello Staff di Sarri, dal 30enne preparatore atletico ai videomaker

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy