I tifosi del Napoli tornano a ruggire, con la Roma un nuovo pienone ed un maxi esodo azzurro a Bologna

Il “San Paolo” è tornato a ruggire e l’ha fatto in grande stile, fermandosi dopo il fischio finale ad “abbracciare” i propri beniamini. Sorrisi, euforia e cori, specialmente quell’“Un giorno all’improvviso mi innamorai di te” che da queste parti nell’ultimo periodo sta spopolando. Il San Paolo è tornato a ruggire grazie ai 54 mila che ne hanno popolato gli spalti nell’ultimo turno. Il match di cartello con l’Inter è stato il più seguito sia dal vivo (staccati nettamente i 32 mila di Milan-Sampdoria) che da casa, con oltre 2,5 milioni di spettatori inchiodati alla tv.

Alla comodità del divano, però, i tifosi azzurri preferiscono gli spalti. La disaffezione dello scorso anno è ormai alle spalle, i sostenitori partenopei hanno ritrovato la voglia di popolare il San Paolo grazie alle brillanti prestazioni della squadra. Per loro è stata anche istituita un’iniziativa chiamata “Aggiungi un posto in campo” da parte della SSC Napoli, che permetterà di assegnare tramite estrazione due biglietti per la Tribuna Posillipo (INFO QUI).

Nel frattempo, dopo Napoli-Inter, l’euforia dei tifosi è cresciuta in modo esponenziale, tanto da portare i supporter di Higuain e compagni ad invadere il Dall’Ara di Bologna. In Emilia-Romagna, infatti, domenica sono attesi almeno 8 mila cuori azzurri. Un’invasione che ormai si ripete da anni, eccezion fatta per la scorsa stagione che il Bologna ha trascorso in B. Nel 2011 al Dall’Ara erano presenti ben 15 mila tifosi azzurri. Le ambizioni sono cambiate nel tempo ma l’invasione partenopea è rimasta costante. Stavolta ci sarà un primato da difendere.

Dopo il Bologna sarà tempo di pensare alla Roma. In meno di 24 ore i biglietti venduti per il match con i giallorossi erano già a quota 8 mila, con le presenze salite a 15 mila aggiungendo gli abbonati, ma il dato è aumentato già nelle ultime ore, basti pensare che in molte biglietterie i tagliandi per le curve sono in esaurimento. La febbre azzurra ha contagiato tutti e non è escluso che contro la Roma si possa abbattere il muro delle 60 mila presenze. In fondo è anche il sostegno dei tifosi l’ingrediente del successo.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I tifosi del Napoli tornano a ruggire, con la Roma un nuovo pienone ed un maxi esodo azzurro a Bologna

Impostazioni privacy