Sepe scalpita, Uvini crolla e Radosevic continua a sognare. Celiento, un rosso che costa caro

Archiviata la settimana dedicata alle Nazionali, sono ripresi tutti i campionati principali in Europa e nel mondo. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it, si seguiranno le vicende di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per farsi le ossa e per maturare l’esperienza necessaria al grande salto di qualità e, perché no, al ritorno all’ombra del Vesuvio.

ESTERO –  L’Osijek ferma la corsa del Rijeka di Josip Radosevic, in campo per tutti i 90′ minuti: solo 1-1 ma i croati mantengono la testa della classifica. Oltretutto, il calciatore azzurro è stato anche grande protagonista con la sua Croazia Under 21, la settimana scorsa. Soma Novothny ha giocato quasi tutto il match tra il suo Diosgyori, sconfitto 1-0 dal Debrecen. Non è sceso in campo Bruno Uvini, ma questa è comunque una stagione maledetta per il suo Twente, umiliato per 5-0 dal Feyenoord e relegato al quartultimo posto in classifica. Solo panchina per Mariano Andujar, nella sconfitta dell’ Estudiantes, nei preliminari di Copa Libertadores, contro il Racing Club per 2-1.

SERIE A – Solo panchina per Raffaele Maiello con l’Empoli, che ha strappato un buon punto a Firenze, pareggiando con la Fiorentina 2-2. Nei viola non è sceso in campo Luigi Sepe: il ragazzo si aspettava di trovare più spazio (Clicca qui per leggere), ma Paulo Sousa ha fatto le sue scelte e il napoletano giocherà, come di consueto, in Europa League. Continua la sua riabilitazione Duvan Zapata: la sua Udinese ha comunque vinto 1-0 contro la Sampdoria.

SERIE B – Sconfitta esterna dell’Avellino sul campo del Pescara per 3-2: non convocato ancora una volta Gennaro Tutino, quasi sicuro partente a gennaio; Roberto Insigne è invece subentrato a Bastien al 53′. Ultimi minuti in campo per Nicolao Dumitru, entrato a dodici minuti dalla fine, nella sfida tra il suo Latina e la Salernitana, terminata 2-2.

LEGA PRO – Ancora out Giuseppe Nicolao, solo panchina per Mario Prezioso: altra sconfitta del Melfi, per 1-2 contro la Paganese, ed esonero per il duo tecnico Palumbo-Delvecchio, con Ugolotti che subentra in corsa. Panchina anche per Luca Palmiero, in forza proprio alla Paganese e Giuseppe Palma, con l’Ischia che ha pareggiato 0-0 col Benevento. Tutto il match in campo per Emanuele Allegra, vittorioso col suo Martina Franca per 3-0 sull’Akragas, mentre Nikita Contini ha visto dalla panchina la sconfitta casalinga della Spal contro il Pisa per 1-2. Siena-Arezzo è finita 1-1, con Daniele Celiento protagonista in negativo: ammonito al 31′ ed espulso al 57′, il ragazzo ha lasciato i suoi compagni in inferiorità numerica per circa 30′, nei quali l’Arezzo ha poi trovato il pareggio. Non è sceso in campo Antonio Romano, nella sconfitta del suo Santarcangelo per 1-0 sul campo del Tuttocuoio. Fuori anche Igor Lasicki in Maceratese-L’Aquila 1-1, mentre Alfredo Bifulco ha giocato quasi tutto il match tra Rimini e Teramo, match terminato 2-1 per i romagnoli. Armando Anastasio è stato sostituito a inizio ripresa: il suo Padova ha perso in casa contro il Cuneo 1-3. Chiusura sulla Serie D: cade il Taranto, sconfitto 2-1 dai padroni di casa del Potenza. Assente Vincenzo Guardiglio, espulso nel match precedente contro il Gallipoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sepe scalpita, Uvini crolla e Radosevic continua a sognare. Celiento, un rosso che costa caro

Impostazioni privacy