“Il Napoli è la candidata più autorevole allo scudetto. Questi numeri lo certificano!”

Nel corso della trasmissione “Number Two” in onda su Canale 34, è intervenuto Mario Sconcerti. Sconcerti ha analizzato la prima parte di stagione del Napoli, sottolineando come la squadra di Sarri sia una delle favorite per la vittoria dello scudetto: “Penso che gli azzurri siano la candidata più autorevole per il campionato. C’è un dato che certifica la validità di questa tesi: il Napoli non prende gol da 5 partite e nelle ultime otto partite ha recuperato 7 punti all’Inter. In questo quarto di campionato gli azzurri hanno dominato. Ovviamente non si può vincere sempre, ma le premesse sono più che ottime. Il Napoli quest’anno è una squadra con ottimi giocatori ed allenata bene. Il grande capolavoro di Sarri è stato il recupero di Hamsik, che si sta riscattando da un lungo periodo oscuro ed ora rappresenta il vero perno dell’undici titolare”.

Sconcerti ha parlato anche dei cori contro Napoli sentiti al Bentegodi: “Sarei molto curioso di conoscere l’inizio di questa escalation, non riesco a darmi una spiegazione sui cori contro Napoli. Su Insigne è possibile dire di tutto purché si rimanga nella critica sportiva. Dargli del “maleducato” non è eticamente corretto”.

Nell’ultima parte della trasmissione si è affrontato il tema Napoli – Inter, la maxisfida di lunedì prossimo al San Paolo: “La partita di lunedì prossimo sarà una prima sfida scudetto anche perché a fine novembre non si può parlare più di inizio stagione. Penso che la gara sia più importante per i nerazzurri perché Mancini affronterà la prima big in trasferta. L’Inter non va sottovalutata, anche se il Napoli esprime nettamente un gioco migliore. Quest’anno l’Inter è una squadra sgorbutica, brutta e noiosa con la grande qualità di far giocar male gli avversari.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Il Napoli è la candidata più autorevole allo scudetto. Questi numeri lo certificano!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy