PRIMAVERA – A Sant’Antimo è di scena Napoli-Bari, azzurrini a caccia dei tre punti per continuare a scalare la classifica

Ritorna il Campionato Primavera dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. La non giornata del Girone C mette di fronte Napoli e Bari in un match che serve soprattutto alle due compagini per risalire la classifica che al momento le vede faticare non poco. Entrambe le formazioni hanno infatti 8 punti in graduatoria ma arrivano da due momenti ben differenti: il Napoli è reduce dalla vittoria casalinga con la Ternana e da un trand tutto sommato positivo tra le mura del centro sportivo di Sant’Antimo. Il Bari invece è reduce dalla sconfitta interna ottenuta a tavolino con il Latina a causa del comportamento scorretto dei raccattapalle, e dalla sconfitta con il Palermo ottenuta mercoledì in Coppa Italia. In generale l’appuntamento con i tre punti per i galletti manca ormai dalla terza giornata quando fu battuta la Lazio. In casa biancorossa c’è da registrare anche la pesante assenza di Gaetano Castrovilli, fiore all’occhiello del settore giovanile pugliese ed entrato nelle cronache delle ultime settimane grazie al forte interessamento della Juventus per questo giovane trequartista e promessa del calcio italiano.

Può invece sorridere Giampaolo Saurini che ritrova Felice Gaetano, l’esterno d’attacco classe ’96 tornato alla base dopo il prestito alla Torres conclusosi anzitempo a causa della retrocessione in Serie D dei sardi dopo le vicende per il calcioscommesse. Non sarà invece della sfida Sebastiano Luperto che, vista la squalifica di Kalidou Koulibaly, è stato aggregato alla formazione di Maurizio Sarri per la trasferta di Verona. Nel consueto 4-3-3 del mister partenopeo dovrebbe dunque trovare posto, come al solito, Gionta in porta; in difesa spazio a Palumbo a destra, i centrali saranno Granata e Schiavi (in ballottaggio con Donnarumma), mentre sulla sinistra dovrebbe agire D’Ignazio. A centrocampo intoccabili Gennaro De Simone nel ruolo di mezzala destra e Ferraro in cabina di regia, nel ruolo di mezzala sinistra sarà ballottaggio tra Spavone e Fabrizio De Simone con quest’ultimo favorito per partire dal 1′ minuto. In avanti, come detto, torna Gaetano che agirà sull’esterno destro con Carcatella a sinistra (Lombardi dovrebbe invece partire dalla panchina), unica punta il bomber Antonio Negro.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Schiavi, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Gaetano, Negro, Carcatella. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - A Sant'Antimo è di scena Napoli-Bari, azzurrini a caccia dei tre punti per continuare a scalare la classifica

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy