PAGELLE – A Sant’Antimo va in scena lo show di Negro, Bari strapazzato per 4-0!

Grande prestazione degli azzurrini di Saurini che trovano la terza vittoria casalinga di fila. Sugli scudi Antonio Negro, autore di una tripletta, e Felice Gaetano.

GIONTA  6,5 – Riscatta qualche critica con una prestazione di livello. Sempre puntuale sulle uscite, si rende protagonista di una grande parata nella ripresa su Minucucci. Attento sulla conclusione dal limite di Lopez.

SCHIAVI 7,5 – Parte da terzino, dopo l’infortunio di Granata prende le redini della difesa da centrale, sfoggiando una prestazione monumentale. Eccelso negli anticipi e nel gioco aereo, si fa notare anche in fase di possesso palla.

GRANATA s.v. – È costretto ad abbandonare il campo al diciottesimo a causa di uno scontro aereo in cui ha avuto la peggio. (PALUMBO 6,5 – Tanta spinta a macinare metri e a sostenere l’azione offensiva. Si fa notare per le sovrapposizioni e per i cross dal fondo).

DONNARUMMA 7 – Come il compagno di reparto è attento, preciso e sicuro quando c’è da togliere la castagne dal fuoco, autoritario quando c’è da uscire. Ottima prestazione per il centrale chiamato inizialmente a sostituire Luperto.

D’IGNAZIO 5,5 – Gli unici pericoli arrivano dalla sua parte, si fa infilare da Menucucci nel primo tempo rischiando di avere sulla coscienza un errore madornale. Gionta, per sua fortuna, risponde alla grande.

G. DE SIMONE 7 – La legna in mediana è tutta opera sua, sbaglia qualche a ppoggio ma si batte come un leone. Suo lo spunto con assist che ha portato al goal dell’omonimo Fabrizio. Nel complesso una prestazione più che positiva. (Dal 62′ SPAVONE 6,5 – Non si tira indietro nel finale, mette il piede in più di un’occasione e guadagna il calcio di rigore con un tiro respinto di mano).

FERRARO 6,5 – Di testa e di piede, accantona le geometrie per battagliare in mezzo al campo. Bravo nei contrasti aerei, pulito nei contrasti.

F. DE SIMONE 6,5 – Apre le danze capitalizzando al meglio un ottimo spunto dell’omonimo Gennaro. Cala fisicamente alla distanza. Si dimostra centrocampista affidabile in mediana e anche in zona goal.

GAETANO 7,5 – Sposta gli equilibri, ha un bagaglio tecnico elevato e si vede. A destra e a sinistra con lo stesso passo, il medesimo dribbling e la stessa intensità. Entra nell’azione del raddoppio con una conclusione respinta dal portiere.

NEGRO 8 – Se Sarri cerca un vice Higuain che potrebbe prendere il posto dell’infortunato Gabbiadini, forse dovrebbe attingere alla Primavera di Saurini. Perché questo ragazzo classe ’98 è inarrestabile: un lavoro da centravanti di peso vecchio stile a fare da sfondo a una tripletta d’autore. Da rapace d’area, da rigorista e poi da jolly al termine di una cavalcata in solitaria.

CARCATELLA 6 – Qualche spunto interessante sulla sua fascia di competenza, il passo è ottimo. Il problema, però, è di testa: si intestardisce troppo palla al piede evitando a più riprese di servire i compagni. (Dal 69′ LUISE 6 – Entra bene mettendosi al servizio della squadra. Non incide più di tanto sulla gara già conclusa ma lascia intravedere qualche spunto positivo).

SAURINI 7 – Terza vittoria di fila in casa, con i punti che adesso diventano 11. La sua squadra ha trovato l’amalgama e il campo gli dà ragione.

Dagli inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - A Sant'Antimo va in scena lo show di Negro, Bari strapazzato per 4-0!

Impostazioni privacy