Sarri: “La sosta ci danneggia, a nessuno piace giocare alle 12.30. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Avevamo piano diversi per Higuain. Mertens e Gabbiadini…”

13.48 – Termina la conferenza, un Sarri pragmatico con la testa ben salda sulla difficile gara di Verona. Emerge l’insoddisfazione per la condizione di alcuni azzurri ritornati dalle sfide con le Nazionali, ferma la volontà di regalare una grande soddisfazione ai tifosi nella sfida contro gli storici rivali veronesi. Tre punti per il morale e la classifica. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Rivalità Napoli-Verona – Questa è una gara importante per la nostra tifoseria, se lo è per loro deve esserlo anche per noi e dobbiamo fare tutto il possibile per soddisfarli battendo una grande rivale.

Chiriches in campoPuò esserci, è arrivato un po’ in ritardo, continua a fare gare di buon livello anche con la Nazionale.

Anticipo alle 12.30 – Un orario che ribalta le abitudini, non c’è un giocatore contento di giocare a quell’orario.

Toni – L’unico auspicio può essere quello di tenerlo fuori dalla nostra area, non possiamo fare altro.

Mertens e Gabbiadini – Devo recuperarli senza forzature, valuteremo la prossima settimana la loro condizione. Non so dirvi se ci saranno contro l’Inter.

Nazionali – Sono un po’ stanchi, gli altri no. I giocatori hanno bisogno di allenarsi, non di riposare. Hamsik ad esempio ne avrebbe bisogno.

La sosta – Non giocare comporta che quando riprendiamo lo facciamo allentando i ritmi rispetto al solito. Si aggiunge il fatto che molti giocatori hanno giocato in giro per il mondo, alcuni disputando partite inutili. Altre squadre possono beneficiare della sosta, noi invece la subiamo.

Il momento del Verona – Il Verona è la stessa squadra che ha vinto mesi fa contro il Napoli. Una squadra che ha tanta voglia di riscattarsi e che ha una classifica che non rispecchia le sue qualità. Sarà anche una gara che viene dopo la sosta e che sarà giocata ad un orario difficile per tutti.

Higuain – L’ho trovato stanco, come è normale per una persona che ha fatto un viaggio oltre oceano e ha giocato a temperature altissime. Avevamo pensato ad un impiego par time per Higuain ma le assenze ci portano a fare scelte diverse. Si tratta comunque sempre di far giocare Higuain, tanta roba.

Allarme terrorismo in Belgio – La gara di Brugge non dipende da noi, vedremo l’evolvere della situazione. Se ci sono i margini di sicurezza è giusto giocare. Bisogna continuare con la propria vita e con il proprio lavoro. Se non ci saranno le condizioni le autorità agiranno di conseguenza. Noi abbiamo l’obbligo di cominciare a pensare alla partita di Verona.

13.31 – Ha inizio la conferenza.

Buongiorno e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro alle 13.30 presenterà la trasferta di Verona dalla sala stampa di Castel Volturno.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Antonio Manzo

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "La sosta ci danneggia, a nessuno piace giocare alle 12.30. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Avevamo piano diversi per Higuain. Mertens e Gabbiadini..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy