Le Nazionali restituiscono a Sarri un Napoli incerottato. Con il Verona sarà emergenza in attacco

Non è stata certo una settimana fortunata per il Napoli, la formazione azzurra ha infatti perso in questa tornata di impegni delle Nazionali ben tre pedine importantissime per lo schieramento di Maurizio Sarri, e tutte nello stesso reparto: l’attacco. Di Dries Mertens ormai si sà da qualche giorno, il belga è stato al centro di una querelle tutt’ora irrisolta che l’ha visto partire per il Belgio ed infortunarsi poco dopo il suo arrivo in Nazionale. “È arrivato già infortunato“, hanno ribadito dal Belgio scaricando sullo staff medico azzurro la colpa del problema al gluteo che terrà l’ex Psv fuori dal campo per almeno 3 settimane.

Ma se per Mertens il problema sembrava non porsi, visto la presenza in organico di Insigne e all’occorrenza di El Kaddouri, i campanelli d’allarme per Sarri iniziano seriamente a suonare se si pensa che in colpo solo il Napoli potrebbe aver perso i suoi 2 centravanti: Higuain e Gabbiadini. L’argentino ha accusato in settimana fastidi alla caviglia che l’hanno fatto stare al riposo per qualche giorno, inoltre uscendo dal campo dopo aver disputato 70 minuti contro la Colombia, è sembrato leggermente zoppicante, quasi come se il dolore alla caviglia non fosse completamente sparito. “Nessun problema – avrebbero esclamato i più ottimisti – tanto con il Verona può giocare Gabbiadini“. E invece la sfortuna si è accanita sulla formazione partenopea visto che l’ex Sampdoria, dopo aver trovato la prima gioia con la maglia della Nazionale Italiana, è dovuto uscire dal campo per un duro scontro con un avversario. Per il momento si parla di una possibile distorsione alla caviglia sinistra e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma il fatto di essere uscito portato in spalla senza poter poggiare il piede mancino sul terreno destano non poche preoccupazioni.

Non è un bollettino medico, ma un bollettino di guerra” era solito dire Walter Mazzarri dopo i vari infortunati di ritorno dalle Nazionali, lo stesso bollettino che domattina sarà presentato agli occhi di Sarri. Tutte queste degenze portano un grosso problema però al tecnico ex Empoli in vista della sfida con il Verona: chi sarà schierato in attacco? Aspettando notizie confortanti su Gabbiadini, l’unico disponibile per quel ruolo sembrerebbe essere proprio Higuain, che però, come già detto, non è al cento per cento. Dunque il Pipita andrebbe rischiato proprio alla vigilia della super sfida con l’Inter senza avere la possibilità di poter rifiatare. Non proprio il modo migliore di presentarsi al via di un ciclo di partite ravvicinate che vedranno irrimediabilmente riscritte le gerarchie di questo campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le Nazionali restituiscono a Sarri un Napoli incerottato. Con il Verona sarà emergenza in attacco

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy