Il Napoli arriva fino al Polo Nord: sono 12.500 i tifosi azzurri! Pavel: “Ho conosciuto Hamsik, è il mio idolo”

Il Napoli arriva anche al Polo Nord. Sì, proprio lì, nel grande freddo del Polo arriva la passione azzurra e il calore di Napoli. È una di quelle storie che fanno capire quanto sia forte l’amore dei tifosi per il Napoli.

Di questa comunità di tifosi azzurri al Polo Nord ne parla il Corriere dello Sport che racconta di Pavel Yarokiv, un ragazzo di sedici anni che vive a Murmansk (città russa). Il ragazzo, di madre russa e padre napoletano, racconta del suo amore per il Napoli e di come questo lo abbia spinto a fondare una comunità: “In Russia cresce la passione per la squadra e la città. In un anno e mezzo la comunità virtuale che ho fondato su Facebook ha raggiunto già 12.500 membri”. 

Racconta poi dei suoi pochi anni passati a Napoli, della gioia nel ritornarci a breve e dell’incontro con Hamsik: “A Napoli ho vissuto qualche anno, da piccolo, e mi sono innamorato di tutto. Al San Paolo sono stato un paio di volte e ho anche conosciuto Hamsik: è il mio idolo. L’interazione tra i membri è continua, ma organizzare un raduno è complesso. La Russia è immensa e la maggior parte dei tifosi vive a Mosca. Crediamo nello scudetto, la squadra è forte e sarebbe un sogno. Nel frattempo, verrò a Napoli a Natale e il 6 gennaio sarò allo stadio per la partita con il Torino”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli arriva fino al Polo Nord: sono 12.500 i tifosi azzurri! Pavel: “Ho conosciuto Hamsik, è il mio idolo”

Impostazioni privacy