“Non siamo ad Empoli e Sarri non può fare certe dichiarazioni. Se gli azzurri continuano così non vinceranno il campionato!”

Durante la trasmissione “Tutti in Campo” in onda su Canale 9 è intervenuto Enrico Fedele, procuratore ed opinionista sportivo. Fedele ha approfondito la polemica sui mancati rigori per il Napoli lanciata ieri da Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Mi hanno colpito alcune dichiarazioni di Sarri fatte sia l’anno scorso che quest’anno. Vorrei tanto che si togliesse quella patina di provincialismo che si porta appresso. Non è ammissibile parlare di calci di rigore, di campi, di palloni estivi od invernali. Il Napoli non è l’Empoli. Gli azzurri devono essere al di sopra di queste cose, per questo è meglio abbandonare le favole. Vorrei invitare Sarri a non uscire fuori dal seminato visto che poi potrebbe pentirsene”.

Fedele successivamente ha analizzato con molto scetticismo l’andamento sportivo dei partenopei: “Io devo essere critico quindi il mio ruolo è quello di ipotizzare le cose nel futuro. In questo momento il Napoli è quarto a meno due dall’Inter ed in proiezione se continua così sicuramente non arriverà primo. Il vero leader della squadra è Reina e non Higuain. Il problema degli azzurri è la rosa. Se dovesse venire il raffreddore a Koulibaly chi giocherebbe? Nessuno può sostituire il francese come caratteristiche sotto il punto di vista tattico e tecnico. Chiriches non è adeguato perché il rumeno è più speculare ad Albiol. E se dovessero mancare per una partita Higuain o Allan o Hamsik chi scenderebbe in campo?”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Non siamo ad Empoli e Sarri non può fare certe dichiarazioni. Se gli azzurri continuano così non vinceranno il campionato!"

Impostazioni privacy