RILEGGI LIVE/ Napoli-Udinese 1-0 (52′ Higuain): cala il sipario al San Paolo, la rete del Pipita stende l’Udinese

La diretta testuale di Napoli-Udinese finisce qui. Per pagelle, interviste ed approfondimenti, restate collegati su SpazioNapoli.it

Vince ancora il Napoli: quindici risultati utili consecutivi, nove reti per Higuain e venticinque punti conquistati per gli azzurri. Una partita bella quanto dura: l’Udinese non ha demeritato, cercando di impensierire il Napoli ogni volta che se ne è presentata l’occasione. Vittoria da grande squadra per i ragazzi di Sarri che sanno soffrire e sanno quando è il momento giusto per fare male all’avversario. Oltre ad Higuain, grandissima prestazione di Marek Hamsik, praticamente onnipresente in ogni fase di gioco.

90+4′ – Finisce qui! Il Napoli batte l’Udinese 1-0. 

90+4′ – Ammonito El Kaddouri.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

88′ – Continua a cercare il raddoppio il Napoli, ma l’Udinese tiene botta.

85′ – Contropiede del Napoli guidato da Hamsik: palla ad Hysaj che calcia, Karnezis manda in angolo.

82′ – Standing ovation per Higuain: il Pipita esce tra gli applausi del San Paolo, entra al suo posto Gabbiadini.

81′ – Palla lunga di El Kaddouri per Allan, che non aggancia: Higuain chiama la palla al centro dell’area.

79′ – Progressione di Ali Adnan: cross teso al centro, non ci arriva Aguirre. Grande occasione per l’Udinese. Intanto è pronto ad entrare Gabbiadini.

77′ – Fuori Callejon, dentro El Kaddouri: applausi a scena aperta anche per lo spagnolo.

74′ – Ammonito Albiol: l’Udinese non butta via la palla, nonostante Mertens fosse rimasto a terra dopo un pestone ricevuto dall’avversario.

71′ – Azione confusa in area di rigore: Allan prova a calciare, scivola ma riesce a servire Higuain. Tiro del Pipita ma ribatte la difesa bianconera.

69′ – Bell’assist di Higuain per Mertens, il belga taglia perfettamente ma la palla è troppo lunga. Intanto terzo cambio per l’Udinese: entra Alì Adnan, esce Iturra.

68′ – Esce Insigne, entra Dries Mertens. Applausi a scena aperta per il ventiquattro azzurro.

65′ – Occasione per l’Udinese: corner di Lodi, stacca Widmer, Reina tocca in modo provvidenziale sull’esterno della traversa.

63′ – Napoli ancora in pressing: azzurri alla ricerca del raddoppio.

56′ – Ancora Higuain: pallonetto del Pipita, la palla fuori di poco. Intanto Aguirre sostituisce Bruno Fernandes per l’Udinese.

55′ – Altra grande occasione per Insigne: il Magnifico non blocca in mezza rovesciata, sarebbe stato un grandissimo goal.

52′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!!! Grandissima rete del Pipita Higuain!!! Incrocio spettacolare dell’attaccante argentino, nessuno riesce a fermarlo: trova un angolo impossibile, Karnezis battuto!

51′ – Fuori Felipe, dentro Piris per l’Udinese.

49′ – Copre benissimo l’Udinese, molto attenta la difesa di Colantuono.

47′ – Il Napoli riparte con la stessa intensità del primo tempo: angolo per gli azzurri.  Tiro di Hamsik respinto, tiro di Hysaj bloccato da Karnezis.

45′ – Comincia il secondo tempo tra Napoli e Udinese.

18.55 – Jorginho ai microfoni di Mediaset Premium all’intervallo: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, dobbiamo continuare così e muovere di più la palla”. (Clicca qui per leggere).

Solito Napoli quello che sta pareggiando contro l’Udinese: bello e a tratti sfortunato. Gli uomini di Sarri giocano come loro solito, creando tanto e impensierendo più di una volta Karnezis, finora migliore in campo dei suoi, provvidenziale su Higuain a metà primo tempo. I friulani, tuttavia, non rinunciano a cercare di impensierire gli azzurri, pressando e chiudendo gli spazi agli esterni azzurri, sempre attivi e vivaci nel creare gioco.

45′ – Finisce senza recupero il primo tempo di Napoli-Udinese.

40′ – Grande occasione per il Napoli: corner di Jorginho, Koulibaly salta e tocca la palla con la mano. Il senegalese viene ammonito, salterà la prossima sfida in quanto diffidato.

39′ – Bell’azione del Napoli, conclusa da Higuain che pesca Allan in area, il brasiliano cade ma per Celi non ci sono gli estremi per il rigore.

38′ – Punizione per il Napoli: calcia Jorginho, Albiol stacca anche bene, ma l’arbitro ferma il gioco per fallo in attacco.

36′ – Ancora Higuain: Allan lo serve, il Pipita calcia sull’angolo lontano, la palla va fuori di poco.

35′ – Altra grande palla di Ghoulam, Callejon però non aggancia al volo.

33′ – Altra grande occasione per il Napoli: Callejon viene servito splendidamente da Higuain, strepitosa la risposta di Karnezis che stende lo spagnolo ma prende prima la palla. Azione che continua: Hamsik tira, palla di poco a lato.

32′ – Udinese che non rinuncia ad attaccare, bravi i difensori azzurri a coprire.

28′ – Miracolo di Karnezis: Allan serve splendidamente il Pipita, straordinaria risposta del portiere dei friulani, che si merita la stretta di mano dell’attaccante argentino. 

24′ – Palla, ancora una volta, leggermente lunga di Callejon per Higuain, non aggancia il Pipita.

22′ – Tiro di Widmer, che però non impensierisce Reina più di tanto. Gli uomini di Colantuono continuano a pressare.

21′ – Clamorosa occasione per gli azzurri: cross di Ghoulam, aggancio al bacio di Higuain, stop e tiro, la palla fuori per un nonnulla.

20′ – Azione prolungata del Napoli, la squadra di Sarri non trova però la porta: angolo per il Napoli.

18′ – Ennesimo palo di Higuain: il Pipita, nonostante in fuorigioco, si coordina benissimo e prende il legno.

15′ – Rinvio al bacio di Reina: Insigne è in posizione regolare, ma non aggancia, perdendo così una grande occasione.

14′ – Palla interessante ma troppo lunga di Hamsik per Insigne, il Magnifico non aggancia.

10′ – Napoli cerca di colpire dalle fasce: Callejon particolarmente ispirato a destra.

5′ – La punizione calciata da Insigne impatta sulla barriera. Albiol mette la palla fuori per consentire ad Iturra di rialzarsi, dopo la botta subita in barriera.

4′ – Punizione per il Napoli e primo giallo del match: ammonito Felipe per il fallo su Insigne. Buona occasione per gli azzurri da venticinque metri.

3′ – Partita subito intensa: gli uomini di Sarri, come sempre, cercano di imporre il proprio gioco.

1′ – Comincia la sfida del San Paolo tra Napoli ed Udinese.

18.00 – Squadre in campo: Napoli con la classica casacca azzurra, Udinese con quella bianconera.

17.50 – Squadre rientrate negli spogliatoi, tutto pronto per il match tra Napoli e Udinese.

17.35 – Sono circa 40.000 gli spettatori presenti a Fuorigrotta. Intanto il riscaldamento è in corso già da qualche minuto: tutto quasi pronto per Napoli-Udinese.


Ecco le formazioni ufficiali: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Thereau. Allenatore: Stefano Colantuono.

Buonasera cari amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, posticipo delle ore diciotto valevole per la dodicesima giornata di Serie A 2015-2016. Gli azzurri di Maurizio Sarri, reduci dal pareggio di Genoa e dalla brillante vittoria in Europa League contro il Midtjylland, sono in uno stato di forma, sia fisica sia mentale, a dir poco fantastico, desiderosi di continuare il loro processo di crescita, pronti a guadagnare altri tre punti che garantirebbero il sorpasso momentaneo alla Fiorentina, impegnata alle 20.45 a Genova con la Sampdoria.

Di fronte l’Udinese di Stefano Colantuono, reduce dal pareggio casalingo col Sassuolo e a quota dodici in classifica: i friulani cercheranno di conquistare punti preziosi in un match che, negli ultimi anni, li ha visti sorridere spesso. L’ultima vittoria dei bianconeri al San Paolo risale al 17 aprile 2011, grazie alle reti di Inler e Denis. L’anno scorso, al “Friuli”, una rete di Danilo regalava i tre punti alla squadra della famiglia Pozzo. Quel che è certo è che sarà una gran bella partita, tra due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE/ Napoli-Udinese 1-0 (52' Higuain): cala il sipario al San Paolo, la rete del Pipita stende l'Udinese

Impostazioni privacy