RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Ternana 1-0 (6′ rig. Luperto). Gli azzurrini colgono tre punti preziossimi al termine di una gara combattuta

16.19 – Triplice fischio dopo tre minuti di recupero. Secondo frazione di gara con meno occasioni rispetto al primo tempo ma ugualmente tesa e combattuta, su ogni pallone. La Ternana ci ha provato ma la difesa abilmente guidata da Luperto ha tenuto botta. Azzurrini spereconi in avanti con Carcatella che in più occasioni ha fallito l’opportunità di chiudere il match. Finale in sofferenza ma alla fine arrivano i 3 punti che portano il Napoli a quota 8 in classifica. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

86′ – Pericolosa la Ternana su calcio d’angolo, Gionta smanaccia un colpo di testa di D’Orsi.

81′ – Rsposta del Napoli con Carcatella che sfiora il gol con un destro a giro dal vertice sinistro dell’area.

80′ –  Contropiede della Ternana con Tabella che va al tiro. Para Gionta.

75′ – Ultimo cambio anche per la Ternana. Esce Polizzi per Giuntini.

71′ – Ultima sostituzione per Saurini: esce Selva, infortunato, al suo posto Cioffi.

70′ – Incredibile palla gol sciupata da carcatella che tutto solo davanti al portiere manda a lato

67′ – Altro cambio per il Napoli: esce F. De Simone, entra Spavone.

65′ – Punizione dai 25 metri di Tascone, para Gionta in sicurezza.

64′ – Esce Granata infortunato, entra Schiavi.

61′ – Punizione pericolosa di Battista con palla fuori di poco.

59′ – Ammonito Carcatella per proteste. Intanto secondo cambio per la ternana: esce Pigazzini ed entra D’Orsi.

57′ – Ottimo contropiede azzurro con Carcatella che sbaglia il passaggio decisivo per Selva. Il centravanti sarebbe stato davanti al portiere ospite.

51′ – Buona percussione di Palumbo che va via sulla destra e guadagna un buon calcio d’angolo. Niente di fatto a seguire dal calcio piazzato.

46′ – Tiro di Carcatella che rientra dalla sinistra e prova il destro che il portiere devia in angolo.

15.31. Ricomincia la ripresa.

46′ – Napoli pericoloso allo scadere di primo tempo con Carcatella che apre per G. De Simone, il tiro del numero 8 azzurro viene respinto dal portiere. sulla ribattuta ancora de simone va al tiro ma la palla termina a lato. Finisce qui il primo tempo. Partita tesa al centro sportivo di Sant’Antimo con gli azzurrini che chiudono in vantaggio grazie al rigore guadagnato da selva e trasformato da Luperto. Il Napoli sfiora in un paio di occasioni il raddoppio, la Ternana comunque risponde colpo su colpo con Battista che più volte ha sfiorato il pareggio. Tra le fila azzurre da segnalare la prestazione di Ferraro, bravo sia in fase di impostazione e utile in fase di interdizione. Attimi di tensione alla mezz’ora sugli spalti.

41′ – Ternana vicinissima al gol, ancora con Battista che dalla sinistra brucia Palumbo, penetra in area e tira di sinistro con la palla che sfila a lato di pochissimo.

27′ – Cambio per la Ternana: esce Roscioli, al suo posto Rocchi.

26′ – Napoli ad passo dal raddoppio! Angolo battuto da Ferraro, la palla spiove sul secondo palo e Luise colpisce di testa. Miracolo del portiere umbro che respinge, la sfera sbatte su Selva e carambola sul palo esterno.

23′ – Ternana ancora pericolosa con Battista che elude la marcatura di D’Ignazio, rientra dalla sinistra e prova il mancino. Palla ribattuta da Luperto.

20′ – Punizione dai 25 metri per fallo su D’Ignazio. Se ne incarica Ferraro che sfiora il gran goal con uno splendido tiro a giro! Fuori di un soffio. Azzurrini vicini al raddoppio.

13′ – Ancora Ternana vicino al goal, lancio dalla trequarti con Battista che anticipa tutti e stacca di testa. Palla fuori di poco.

12′ – Ternana pericolosa. Lancio di Battista per Polizzi che si presenta davanti a Gionta, il suo tiro viene salvato sulla linea da Luperto.

10′ – Ottimo cross di granata dal fondo, Roscioli libera in angolo rischiando l’autorete. Dal corner percussione di Carcatella in area che però prova un dribbling di troppo e perde palla.

6′ – RETE! Luperto incrocia con il sinistro e insacca. Il portiere intuisce ma non può arrivare sul tiro molto angolato dell’azzurrino.

5′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Cross dalla destra di Luise raccolto in area da Selva, Roscioli lo atterra. Rigore inappuntabile.

14.33 – Calcio d’inizio.

14.29. Squadre in campo.

Le formazioni ufficiali.

Napoli: Gionta, Palumbo, D’Ignazio, Ferraro, Granata, Luperto, Luise, G. De Simone, Selva, F. De Simone, Carcatella. A disposizione: Ferrara, Di Maiolo, Piacente, Schiavi, Otranto, Acunzo, Spavone, Liguori, Procida, Lombardi, Cioffi, Donnarumma. All. Saurini.

Ternana: Alleori, Massarucci, Vittori, Della Spoletina, Roscioli, Tascone, Battista, Sernicola, Tabella, Pigazzini, Polizzi. A disp.: Scarsella, Fadl, Boccanera, Rocchi, Paolucci, Bellini, Giuntini, Marrocco, D’Orsi, Calisi. All. Avincola.

Buon pomeriggio e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Ternana, valida per l’ottava giornata del girone C del campionato Primavera. I ragazzi di Saurini sono chiamati a risollevarsi dopo la sconfitta contro il Lanciano di sabato scorso. Sfida che vedrà gli azzurrini al cospetto di un undici, quinto nel girone a 11 punti, che dopo un ottimo primo scampolo di stagione è incappato in un trend negativo nelle ultime giornate. Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Emanuele Catone.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Ternana 1-0 (6′ rig. Luperto). Gli azzurrini colgono tre punti preziossimi al termine di una gara combattuta

Impostazioni privacy