ESCLUSIVA SN – Schena (ag. Zapata): “Duvan sta recuperando dall’infortunio, è molto forte psicologicamente. Un peccato non giocare contro il Napoli ma…”

Due stagioni al Napoli e poi il prestito secco per due anni all‘Udinese. Una scelta dovuta, voluta per far brillare ancora di più il suo talento e trovare continuità, la stessa che, con una rosa ampia ed un fuoriclasse indiscusso quale Higuain davanti a sé, era difficile raggiungere. L’avventura in azzurro di Duvan Zapata è solo messa in stand by e quella in bianconero era iniziata nel migliore dei modi: sei presenze e tre reti in altrettante gare e prestazioni più che convincenti fino al fulmine al ciel sereno. Un’operazione improvvisa al tendine femorale ed almeno quattro mesi di stop nel suo miglior momento, quando stava dimostrando di avere tutte le carte in regola per dire ancora la propria in serie A.

Domenica l’Udinese sfiderà proprio il Napoli al “San Paolo” e tra i grandi assenti ci sarà l’ex attaccante azzurro. A fare il punto sulle condizioni fisiche di Duvan e soprattutto sulle sue emozioni prima di una gara per lui davvero speciale è il suo agente Fernando Schena, contattato in esclusiva. Ecco quanto dichiarato in esclusiva a SpazioNapoli: “Duvan sta proseguendo al meglio il suo cammino riabilitativo, psicologicamente è molto forte e sta reagendo al meglio a questa doccia fredda. E’ vero, è stato un peccato subire un infortunio lungo nel suo miglior momento. Ad Udine sta benissimo, stava trovando continuità, reti ed una bella sinergia con i compagni. Ci dispiace molto anche per i tifosi friulani e per la società che ha fatto uno sforzo notevole per portarlo in rosa. Ma niente paura, sta già lavorando al meglio per tornare quanto prima: è passato un mese dall’operazione, tra due inizierà il differenziato. Il peggio sembra essere passato, ora ci vuole solo pazienza”.

Napoli-Udinese? Un peccato non scendere in campo, è una partita speciale per lui. Il Napoli sta facendo un grande campionato ma è chiamato a confermarsi sempre, ancor più tra le mura amiche. Beh, sicuramente è un bene per gli azzurri che Duvan non ci sia: era così in forma che avrebbe potuto fare la differenza (ride ndr)!”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN – Schena (ag. Zapata): “Duvan sta recuperando dall’infortunio, è molto forte psicologicamente. Un peccato non giocare contro il Napoli ma…”

Impostazioni privacy