Esordio casalingo in Europa per la Saces Mapei Givova

Arriva anche il momento dell’esordio casalingo nella EuroCup Fiba per la Saces Mapei Givova che giovedì alle 20:30 ospiterà le ragazze del Valosun Brno nella cornice del PalaVesuvio. La Dike, ha esordito giovedì scorso nella competizione europea, andando a conquistare due preziosi punti per la classifica in casa delle Orange Blizzards: le napoletane conducono quindi il gruppo G insieme all’Aluinvent Miskolc che dopo una partita molto sofferta ed equilibrata aveva espugnato proprio il parquet di Brno (73-77 il finale).
Per la Saces Mapei Givova diventa quindi importantissimo cercare di bissare la vittoria dell’esordio per scavare già un piccolo vantaggio di classifica nei confronti di olandesi e ceche. ‘Il Valosun Brno è una squadra di buona tradizione ed al momento occupano posizioni di vertice nel loro campionato nazionale.’ E’ coach Ricchini a presentarci le avversarie; ‘Rappresentano una squadra di grande entusiasmo e quindi assolutamente temibile. Hanno costruito un buon roster che basa il proprio gioco su due lunghe importanti come l’americana Sanford e Sujanova. Vlkova assicura punti e qualità ma più in generale è il loro pacchetto di guardie ed esterne che può metterci in difficoltà con la loro rapidità ed aggressività’. Per la Dike che in campionato sta pagando a carissimo prezzo la simultanea indisponibilità dei play Pastore e Carta, ci sarà la possibilità di schierare in mezzo al campo le cinque straniere che renderanno più agevoli le rotazioni e l’applicazione dei giochi in attacco. Burdick, Quinn e Achonwa sono ormai inserite nei meccanismi della squadra, e con il contributo aggiuntivo di Petronyte ed Ivezic, si potrà ammirare una Saces Mapei Givova sicuramente più brillante di quella di domenica scorsa contro Lucca.
I tifosi e gli sportivi sono chiamati a gremire le tribune del PalaVesuvio giovedì sera alle 20:30: l’esordio casalingo in Europa per la Dike Napoli ha bisogno di essere festeggiato con tutti!

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Esordio casalingo in Europa per la Saces Mapei Givova

Impostazioni privacy