Zola: “La 10 ad Insigne? Solo una persona può dirlo…”

Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io sulle frequenze di Radio Uno. L’attuale tecnico dell’Al Arabi si è soffermato sui punti in maggior rilievo in questo momento della stagione. Uno su tutti è lo scudetto: “A me il Napoli piace tantissimo, credo sia una squadra diversa dalle altre, gioca ad altissimi ritmi ma soprattutto gioca con grandissima qualità. Dopo la partita con la Lazio ho pensato che stesse diventando una squadra importante, ora non posso che confermare quanto di buono ho già pensato”.

Il Napoli però, deve comunque tenere d’occhio le dirette concorrenti. La Roma è al primo posto, l’Inter è vicina, la Juve sta ricominciando a guadagnare terreno. Cosa hanno in più gli azzurri? “A me una delle cose che colpisce di più è l’altissima pressione che riesce a fare sempre sulle squadre avversarie. Poi mi piace come non butta mai la palla, non solo con i centrocampisti ma anche con i difensori. Questo li porta ad avere un continuo controllo del gioco, l’avversario non ha l’opportunità di prendere ritmo e continuità di gioco”.

“Sarri arriva ad ottenere i suoi risultati attraverso il lavoro: i giocatori acquistano consistenza attraverso il lavoro quotidiano che li porta sempre di più ad avere sicurezza nei propri mezzi. Questo porta convinzione e voglia di continuare a fare quanto si sta facendo”.

Poi, alcune considerazioni su Insigne: “Rivedo tante qualità che avevo, soprattutto all’inizio quando ero a Napoli: è molto forte nell’uno contro uno, molto mobile. Ero un giocatore che quando avevo la palla potevo fare la differenza, come fa Lorenzo. Credo che sia sulla strada giusta, sta acquistando sicurezza nei propri mezzi e spero che continui su questo cammino. Il percorso di un giocatore passa attraverso momenti belli e momenti difficili, nei secondi si vede la differenza. Spero che possa farlo. La dieci? So che è uscito un articolo dicendo che io avrei sponsorizzato Insigne, ma penso che solo Diego possa dire una parola in merito. Penso che l’ultima parola sulla numero 10 spetti a Maradona”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Zola: "La 10 ad Insigne? Solo una persona può dirlo..."

Impostazioni privacy