PROBABILI FORMAZIONI – Sarri ha trovato l’assetto giusto, a Verona con l’undici più in forma del campionato

Poche ore dopo la vittoriosa trasferta di Europa League a Herning contro il Midtjylland (1-4 il risultato) e dopo oltre mille chilometri di viaggio, il Napoli si appresta a scendere di nuovo in campo. La truppa guidata da Maurizio Sarri sarà di scena a Verona contro il Chievo per il posticipo della nona giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono in scia positiva da 7 gare consecutive e nell’ultimo turno hanno battuto con autorevolezza la capolista Fiorentina rilanciandosi nelle zone nobili della classifica, i clivensi hanno invece perso in trasferta con il Genoa per 3-2 ma nel complesso stanno disputando un’ottima stagione stazionando a metà classifica con 12 punti (solo 3 in meno del Napoli).

UN UNDICI COLLAUDATO – Difficile immaginare un Napoli diverso da quello ammirato nelle ultime settimane. Per Sarri, inoltre, è importantissimo continuare con gli stessi uomini che stanno giocando nelle ulime uscite di campionato anche per dare una certa continuità alla squadra. Dunque in porta ci sarà Reina; in difesa a destra torna Hysaj dopo il turno di riposo in coppa, la coppia di centrali sarà formata da Albiol e Koulibaly, mentre sulla fascia mancina agirà Ghoulam. A centrocampo intoccabile il terzetto composto da Allan, Jorginho e Hamsik; in avanti spazio a Callejon, Higuain e Insigne.

DA VERONELLO – Abbastanza delineata anche la formazione che dovrebbe scegliere il tecnico clivense Rolando Maran. In porta ci sarà l’esperto Bizzarri; la linea di difesa a quattro composta da Frey, l’ex Gamberini, Cesar e Gobbi. A centrocampo spazio a Castro, Rigoni ed Hetemaj; in attacco Birsa agirà alle spalle di Paloschi e Meggiorini.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. All. Maran.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

QUESTO IL PROBABILE SCHIERAMENTO DEGLI AZZURRI:

formazione

Home » Copertina Calcio Napoli » PROBABILI FORMAZIONI - Sarri ha trovato l'assetto giusto, a Verona con l'undici più in forma del campionato

Impostazioni privacy