VIDEO – Bellinazzo a SN: “Eccessivi 250 milioni per la cessione del Napoli, ecco il perché…”

Il collega de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, esperto in economia applicata in ambito sportivo, è stato ospite del gruppo universitario US4B (Unina Student 4 Business) presso la facoltà di economia dell’università Federico II di Napoli, dove ha presentato il suo ultimo lavoro “Goal Economy“. Un libro che spiega come la finanza globale abbia trasformato il mondo del pallone, e che rivela molti segreti del calcio-business tra cifre, uomini e intrecci di affari multimiliardari.

L’autore durante l’incontro con gli studenti ha rivelato dei succosi retroscena riguardanti il Napoli, tra cui una richiesta da parte di un fondo americano per l’acquisizione del club di Aurelio De Laurentiis (clicca qui per saperne di più).

Al termine dell’incontro Bellinazzo si è concesso ai microfoni di SpazioNapoli toccando vari temi come lo scandalo FIFA che ha coinvolto Blatter e lo stesso Platini, il calcioscommesse e tornado sulla questione della cessione del Napoli: “Ritengo che la cifra richiesta da De Laurentiis fosse eccessiva per la cessione del club, il Napoli è una società ricca di storia ma non ha strutture. Senza uno stadio di proprietà oggi è complicato attirare eventuali investitori e chiedere certe cifre“.

ECCO L’INTERVISTA A MARCO BELLINAZZO:

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » VIDEO - Bellinazzo a SN: "Eccessivi 250 milioni per la cessione del Napoli, ecco il perché..."

Impostazioni privacy