PROBABILI FORMAZIONI – Per Sarri e Sousa vige la stessa regola: squadra che vince non si cambia

L’astinenza è finita, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali finalmente torna il campionato. L’ottava giornata della Serie A mette di fronte al “San Paolo” le due formazioni più in forma che si sono viste nell’ultimo scorcio di campionato, ovvero Napoli e Fiorentina. Entrambe le squadre arrivano da una serie di risultati ottimi: i partenopei dal roboante 4-0 rifilato al Milan in trasferta, mentre i viola, che hanno inanellato 5 vittorie consecutive, nell’ultimo turno hanno rifilato un secco 3-0 all’Atalanta al Franchi.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA – Per entrambi allenatori vige la stessa regola: squadra che vince non si cambia. Sarri da quando ha trovato l’assetto vincente con il modulo 4-3-3 ha sempre mandato in campo la stessa formazione, e anche nella conferenza stampa pre-gara ha confermato che schierare lo stesso 11 permette di creare maggiori sicurezze nel gruppo. Dunque, a meno di defezioni fisiche, la formazione titolare sarà composta da: Reina in porta; in difesa Hysaj agirà sulla fascia destra, i centrali saranno Koulibaly e Albiol, mentre sull’out mancino ci sarà Ghoulam. Il trio di centrocampo sarà composto da Allan, Jorginho, e Hamsik; in avanti agiranno Insigne e Callejon sulle fasce, mentre la punta centrale sarà il Pipita Higuain.

QUI FIRENZE – Anche Paulo Sousa dovrebbe confermare la squadra che ha battuto in sequenza Inter (1-4 a San Siro) e Atalanta, mentre qualche dubbio in più potrebbe esserci sul modulo di partenza. Da quanto filtra dall’ambiente fiorentino l’allenatore portoghese dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con: il romeno Tatarusanu in porta; in difesa dovrebbero esserci Tomovic, G. Rodriguez e Astori. La linea di centrocampo dovrebbe essere formata da Blaszczykowski, Vecino, Badelj e Marcos Alonso. Sulla trequarti ci saranno Ilicic e Borja Valero, mentre Kalinic agirà da unica punta.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

FIORENTINA: (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa.

QUESTO LO SCHIERAMENTO DEGLI AZZURRI:

formazione

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PROBABILI FORMAZIONI – Per Sarri e Sousa vige la stessa regola: squadra che vince non si cambia

Impostazioni privacy