“Benitez era un presuntuoso che se ne sbatteva di tutti. Sarri? Intelligente a cambiare modulo, anche se un po’ parac…”

È un fiume in piena l’ex allenatore del Napoli, Enzo Montefusco. Il tecnico è intervenuto ai microfoni di “Radio Gol” su Radio Kiss Kiss parlando della situazione degli azzurri, di Sarri ed è tornato sulla passata stagione bacchettando Rafa Benitez. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

In passato ho già definito Sarri gran parac**o. Ma non è un dispregiativo, anzi. Intendo dire che il mister è stato furbo a cambiare quando la situazione rischiava di diventare poco gestibile oltre che a costargli il posto in panchina. In questo suo cambio di rotta c’è anche molta intelligenza, unita all’umiltà di chi capisce quando dare un sterzata.

Tutto questo non è accaduto invece in passato: Benitez era integralista, e solo perché ha vinto oltre dieci trofei se ne sbatteva di tutti. Pensava che noialtri gli fossimo inferiori e che non capissimo niente di calcio. Eppure era palese che bastava inserire un uomo in più a centrocampo per far rendere meglio il suo Napoli. La difesa traballava da tutte le parti mentre ora, che è pressoché la stessa, tutti i giocatori scalano e pressano come non avveniva prima. In questo si vede la mano di un tecnico che viene dalla gavetta ed è abituato a lavorare più che a parlare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Benitez era un presuntuoso che se ne sbatteva di tutti. Sarri? Intelligente a cambiare modulo, anche se un po’ parac…”

Impostazioni privacy