Bellinazzo: “Napoli una realtà del nostro calcio. Diritti tv? Rischia anche un club di Serie A. Sul San Paolo…”

Marco Bellinazzo, esperto di finanza, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Napoli e Fiorentina hanno saputo risollevarsi dal fallimento occorso in seguito alla gestioni precedenti. Il percorso intrapreso le ha portate tra le migliori squadre in Europa ed ora lottano anche per la vittoria della Serie A. Economicamente, il Napoli ha più liquidità rispetto ai viola, ma il marchio dei Della Valle è universalmente conosciuto”.

Sul caos diritti tv: “Infront ed i vertici di Mediaset Premium sono indagati. Dalle prime accuse emerge che la società svizzera sia pronta a finanziare club con difficoltà economiche, come Genoa e Bari, per permettergli le iscrizioni ai campionati”.

“In Inghilterra ci sono grossi introiti in tal senso, i diritti tv sono circa un terzo delle entrate generali. In Italia invece sono addirittura il 60% o 70% di tutti gli introiti. Infront guadagna almeno 60 milioni l’anno ed è accusata di aver favoreggiato Mediaset, andando contro Sky. L’Antitrust invece racconta di un accordo tra Sky e Mediaset per dividersi i diritti”. 

Sul San Paolo: “Con lo stadio di proprietà, il Napoli avrebbe guadagnato almeno 15 milioni in più all’anno. Con i 150 milioni totali (considerando i 10 anni da presidente di ADL, ndr) adesso si sarebbe potuta effettuare una bella ristrutturazione dell’impianto, mentre con 20 milioni non credo si possa fare tanto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Bellinazzo: "Napoli una realtà del nostro calcio. Diritti tv? Rischia anche un club di Serie A. Sul San Paolo..."

Impostazioni privacy