La forza del drone, ma non solo. Sarri ha rivoluzionato la difesa con l’aiuto delle moderne tecnologie

I miglioramenti della fase difensiva del Napoli sono oramai noti agli addetti ai lavori. La squadra di Maurizio Sarri è in notevole ascesa, ma dietro a tutto ciò c’è indubbiamente un lavoro capillare fatto dal tecnico toscano e dal suo staff.

IL DRONE – Non è passato tantissimo tempo dalla scorsa estate dove – riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport – Sarri stesso veniva preso in giro per l’utilizzo del drone, strumento fondamentale per capire il posizionamento dei difensori. Intanto adesso, con il Napoli che ha subito un solo gol nelle ultime sei, è il tecnico a gongolare. A Dimaro è scappato qualche sorriso ironico di troppo, ma l’allenatore azzurro è stato fermo nelle sue decisioni e ha continuato a lavorare intensivamente sul pacchetto arretrato. Tutto ciò era una completa utopia ai tempi di Benitez. Dati alla mano, adesso è Sarri quello che può sorridere.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » La forza del drone, ma non solo. Sarri ha rivoluzionato la difesa con l'aiuto delle moderne tecnologie

Impostazioni privacy