PRIMAVERA – Il Napoli cerca il riscatto in campionato dopo due sconfitte consecutive

Nuovo impegno per il Napoli Primavera. La squadra allenata da Giampaolo Saurini sarà impegnata in quel di Sant’Antimo contro l’Ascoli nella quarta giornata del campionato di categoria. Gli azzurrini al momento occupano il penultimo posto della classifica del Girone C con appena un punto in graduatoria, frutto del pareggio ottenuto alla prima giornata sul campo del Palermo e delle sconfitte pervenute per mano di Roma e Crotone. Dunque quest’oggi ci si aspetta una risposta, una reazione d’orgoglio, dai partenopei che dovranno provare a strappare i tre punti con tutte le proprie forze.

I marchigiani dal canto loro vorranno continuare a mantenere una posizione di vantaggio sugli azzurrini, d’altronde li precedono in classifica con 4 punti, ottenuti grazie alla vittoria ai danni dell’Avellino e al pari strappato la settimana scorsa in casa contro la Ternana. Da ricordare che l’Ascoli è una delle formazioni più giovani del torneo visto che la rosa è stata costruita in fretta e furia dopo il ripescaggio in extremis in Serie B dei bianconeri. Quest’oggi dovrebbe comunque trovare spazio in campo Marco Frediani, esterno sinistro classe 94′ (dunque fuoriquota) arrivato in prestito dalla Roma ma che fatica a trovare spazio in prima squadra.

Saurini avrà tutti i calciatori a disposizione e quindi si prevede qualche piccolo accorgimento rispetto alla formazione che aveva iniziato il match di Crotone. In porta dovrebbe essere confermato Gionta; in difesa appaiono certi del posto Granata e Schiavi, ballottaggio invece per i restanti due posti tra Donnarumma, Palumbo e Piacente. Nel centrocampo a tre confermati Fabrizio e Gennaro De Simone che agiranno ai lati di Ferraro. In attacco rientra dal primo minuto Procida in luogo di Liguori, il reparto avanzato sarà completato da Negro e Carcatella.

PROBABILE FORMAZIONENapoli(4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Donnarumma, Schiavi; F. De Simone, Ferraro, G. De Simone; Procida, Negro, Carcatella. All. Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Twitter: @Pasquale89G

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Il Napoli cerca il riscatto in campionato dopo due sconfitte consecutive

Impostazioni privacy