PAGELLE – Primavera, solo un pari con l’Ascoli: De Simone ispira, Negro realizza. Male Gionta

Ancora un pareggio per la formazione primavera del Napoli che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. A Sant’Antimo gli azzurrini impattano per 1-1 contro i pari età dell’Ascoli in una gara sostanzialmente equilibrata, di Negro e Orsolini le reti del match.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

GIONTA 5.5: Non dà quella sicurezza che occorrerebbe avere tra i pali. Insicuro ed a tratti impreciso nei lanci, mantiene il risultato sullo 0-0 con un salvataggio provvidenziale su Orsolini.

GRANATA 6: È preciso e puntale negli anticipi, sempre presente in fase di chiusura, sfiora il goal di testa su calcio d’angolo. Si fa battere nel duello aereo con Frediani, in occasione del pareggio marchigiano.

DONNARUMMA 5.5: Partita di contenimento, anche se a tratti mostra qualche imprecisione.

PIACENTE 6.5: Imprendibile sulla fascia sinistra, sempre un riferimento per i compagni di squadra. In fase di chiusura è sempre puntuale e preciso, non concedendo nulla agli avversari.

SCHIAVI 5: Soffre troppo le incursioni di Orsolini, si fa notare solo in una percussione nel primo tempo, prima di essere sostituito per un probabile problema fisico. ( Dal 39′ del primo tempo PALUMBO 6: partita di contenimento, è avvantaggiato dal fatto che gli avversari smettano di attaccare la sua fascia).

FERRARO 6.5: Dai suoi piedi partono sempre gli spunti più intessanti. Gioca con intelligenza e senso della posizione, andando vicino alla rete da punizione, fermato soltanto dal palo.

DE SIMONE G. 6.5: Primo tempo in ombra, nel secondo si scatena. Ci mette cattiveria ed aggressività, dai suoi piedi parte la palla che porta Negro alla rete.

SPAVONE 5.5: Partita in ombra, unico spunto interessante il cross per il momentaneo vantaggio azzurro.

LOMBARDI 5: Non è in giornata, sembra a tratti assente. (Dal 46′ NEGRO 6.5: Entra e si dimostra subito il migliore in campo dei suoi. Lotta su ogni palla, contrasta gli avversari, fa salire la squadra, il suo sforzo è premiato dal gol del vantaggio azzurro).

CARCATELLA 6: Ci prova, tenta spesso l’inserimento, va vicino alla rete nella ripresa, con un impreciso sinistro che va sul fondo. (Dal 72′ LIGUORI 5.5: Non incide come ci si aspettava).

Dagli inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Primavera, solo un pari con l'Ascoli: De Simone ispira, Negro realizza. Male Gionta

Impostazioni privacy