Ondrej Duda, 20 anni e un talento puro per il Legia. Ma rischia di saltare la sfida col Napoli

Classe ’94, nato in Slovacchia, il giovanissimo Ondrej Duda esordisce nel massimo campionato polacco a soli 17 anni nel 2012 e nel 2013 trova anche la prima rete. In patria viene paragonato al capitano azzurro, Marek Hamsik, avendo anch’egli una grande visione di gioco, un’ottima tecnica e la giusta ‘follia’ dettata dalla sua giovane età che lo porta a fare giocate importanti in campo. Quest’anno in campionato in 7 presenze ha realizzato 1 gol e 2 assist, mentre nei preliminari di Europa League in 6 gare disputate sono 2 le reti e 1 assist. Inseguito per lungo tempo quest’estate dall’Inter di Mancini, alla fine è rimasto con i polacchi del Legia Varsavia.

Possibile assente contro il Napoli – Il beniamino di casa quindi è lui. Anche se, come ricorda l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport il giovanissimo talento Slovacco rischia di non scendere in campo contro i partenopei per problemi fisici. Lo stesso giornale riporta anche l’esito degli esami sul ragazzo che hanno escluso lesioni, e quindi non è da escludere una presenza all’ultimo di Duda.

Gli assenti in casa Napoli – Mancherà forse l’allievo, Ondrej Duda. Mancherà certamente il maestro, Marek Hamsik rimasto a riposo a Napoli in vista della sfida col Milan di domenica sera. Quindi non ci sarà l’incontro tra Hamsik e il suo ‘erede’ calcistico. Insieme al capitano azzurro, restano a casa anche Insigne e Hysaj sempre in prospettiva Milan. Dunque Sarri sembra intenzionato ad attuare un preannunciato ampio turnover. Scelte dettate, come detto, in previsione della sfida con il Milan, ma anche per testare la qualità delle ‘riserve’ che dovranno sfruttare l’occasione per scalare posizioni nelle gerarchie di mister Sarri. Anche se quest’ultimo ha precisato in conferenza di volere una squadra concentrata sull’avversario di stasera e di non pensare già alla gara contro il Milan.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ondrej Duda, 20 anni e un talento puro per il Legia. Ma rischia di saltare la sfida col Napoli

Impostazioni privacy