RILEGGI LIVE – Napoli-Club Brugge 5-0 (5′ Callejon, 18′, 77′, 25′ Mertens, 53′ Hamsik): Si conclude la gara al “San Paolo”. Un ottimo Napoli risponde alle critiche con una vittoria convincente

La diretta testuale di Napoli-Club Brugge termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina con un 5-0 l’incontro tra Napoli e Club Brugge. Partita mai in discussione per gli uomini di Sarri che, al di là del risultato, riescono a tenere la porta inviolata. Sugli scudi un grande Callejon, indubbiamente alla miglior partita della stagione. Non solo per la doppietta e l’assist, ma soprattutto per la grande pressione messa in campo per tutta la durata della gara. Ottima prestazione anche di Koulibaly, che non commette sbavature. Nel complesso un Napoli molto solido e compatto. Il secondo tempo è accademia per gli azzurri che iniziano davvero con il piede giusto questa edizione di Europa League.

92′ – Finita la gara!

90′ – Due minuti di recupero! 

89′ – Giallo per Simons! Trattenuta plateale su Callejon. Sulla punizione Insigne non impegna Bolat.

86′ – Occasione Napoli! Lancio di Insigne per Callejon. Lo spagnolo si divora il gol della tripletta a tu per tu con il portiere sparando alto sopra la traversa.

85′ – Partono gli “olè” allo stadio San Paolo.

82′ – Occasione Brugge! Grande conclusione di Simons che impegna Reina. Sulla respinta il pallone termina in rete, ma rete annullata per fuorigioco.

77′ – GOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! CAAAAAAAALLEJON! Doppietta per il numero 7! Assist al bacio di Allan che taglia tutta la difesa belga. Callejon è lesto col sinistro a metterla in rete.

75′ – Cambio per il Napoli: esce Mertens ed entra Lorenzo Insigne.

73′ – Occasione Brugge! Cross dalla fascia per Izquierdo. Sulla risposta della difesa tiro di De Fauw che termina fuori.

71′ – Cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Gabbiadini.

69′ – Occasione Napoli! Splendido lancio di Jorginho. Higuain aggancia maestosamente, ma prima Bolat e poi il palo gli negano la rete.

68′ – Cambio per il Brugge: esce Vazquez ed entra De Fauw.

67′ – Occasione Napoli! Higuain vuole a tutti i costi il gol: azione centrale e tiro deviato che termina di poco a lato.

64′ – Bella palla di Jorginho per Hysaj, il cui cross è allontanato dalla difesa in maglia rossa.

61′ – Cambio per il Napoli: esce il capitano Hamsik ed entra Allan.

60′ – Cambio per il Brugge: esce Diaby ed entra Claudemir.

59′ – Occasione Napoli! Scambio splendido Hamsik-Mertens. Tiro del belga con Bolat che fa un grande miracolo.

56′ – Fallo di Mertens da calcio d’angolo. Disturbo del giocatore belga.

53′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! HAAAAAAAAAAAMSIK! Gol del capitano azzurro! Pallone in profondità di Mertens. Male la difesa del Brugge. Hamsik scarta il portiere e non sbaglia.

51′ – Possesso palla prolungato per il Napoli. Azione che poi si conclude con un lancio bloccato dal portiere Bolat.

48′ – Cross basso di Hamsik: pallone debole e ben bloccato da Bolat.

47′ – Calcio di punizione guadagnato da Leandro Pereira. Buono l’ingresso del nuovo entrato Izquierdo.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

45′ – Cambio per il Brugge! Entra Izquierdo ed esce Mboli.

Squadre pronte a rientrare in campo!

Si conclude alla grande il primo tempo del Napoli contro il Brugge: dopo 25′ risultato già sul 3-0 per i partenopei, nonostante un inizio alquanto coriaceo dei belgi. Un Callejon in grande spolvero per gli azzurri, con questo 4-3-3 che sembra fatto apposta per le sue caratteristiche.

45′ – Finisce il primo tempo! 

43′ – Brugge in palleggio. Pallone in avanti per Vazquez che controlla male. Pallone sul fondo.

38′ – Scambio di prima nel Napoli. Higuain con il sinistro spara alto, ma c’è angolo per gli azzurri. Nulla di fatto dalla sua battuta.

36′ – Cross di Hysaj dalla fascia destra. Nessuno del Napoli è pronto per insaccarla in rete.

34′ – Occasione Napoli! Grande azione di Higuain sulla fascia sinistra. Cross per David Lopez che di sinistro la spara altissima.

31′ – Scambio rapido Mertens-Higuain. Tiro del belga che però va in curva.

29′ – Reina male in uscita su un calcio d’angolo di Vazquez. Per fortuna dei partenopei l’azione si conclude con una parata alta dello stesso portiere con il numero 25.

25′ – GOOOOOOL DEL NAAAAAAPOLI! MEEEEEEEERTENS! Ancora Mertens! Calcio di punizione di Jorginho, doppio blocco per liberare Mertens che al volo batte Bolat.

24′ – Calcio di punizione dai 25 metri per il Napoli: fallo subito da Jorginho.

22′ – Occasione Napoli: Ancora bellissima azione del Napoli. Sulla conclusione a giro di Mertens, Bolat blocca senza problemi.

20′ – Prova a reagire il Brugge: su un pallone deviato conclusione al volo di Diaby. Pallone largo.

18′ – GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MEEEEEERTENS! Ancora Callejon protagonista: azione personale sulla fascia destra. Cross in mezzo e taglio perfetto di Mertens che insacca il 2-0!

17′ – Troppi errori in fase di impostazione per il Napoli. David Lopez sbaglia due passaggi di fila molto semplici.

15′ – Napoli alla costante ricerca di Callejon. Qui bravo De Bock a contenerlo e a far scivolare il pallone sul fondo.

13′ – Vazquez prova a calciare dai 35 metri per sorprendere Reina. Il pallone termina alto. In ogni caso il portiere era in traiettoria.

11′ – Ancora occasione Brugge: Meunier crossa dalla fascia destra per Diaby che cicca il pallone, sciupando una buona occasione!

9′ – Grande azione di prima del Napoli. Hamsik prova a servire un attivissimo Callejon. Bravo Bolat in uscita.

8′ – Higuain tarda a calciare, poi prova un passaggio per Callejon che non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno.

7′ – Che occasione per il Brugge. Cross di Mboli dalla fascia, bucano tutti in difesa, ma nessuno ne approfitta.

5′ – GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! CAAAALLEJOOOOON! Cross di Callejon dalla fascia destra. Il portiere Bolat non è impeccabile. Napoli in vantaggio. 

4′ – Buona densità del Brugge in mezzo al campo. Il Napoli palleggia.

2′ – Percussione di Mboli, ma Albiol spazza via.

1′ – Iniziata la gara!

Squadre che entrano in campo: tra breve inizia il match.

Napoli in campo con la classica casacca azzurra. Il Brugge con la divisa da trasferta rossa.

18:35 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre partita.

Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David López, Hamsik (c); Mertens, Higuain, Callejon. In panchina: Gabriel, Maggio, Chiriches, Allan, Valdifiori, Gabbiadini, Insigne.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Bolat; Meunier, Mechele, Duarte, De Bock; Simons, Vormer, Vazquez; Bolingoli Mbombo, Diaby, Leandro Pereira. In panchina: Bruzzese, De Fauw, Claudemir, Vossen, Vanaken, Cools, Izquierdo.

Esordio assoluto per Maurizio Sarri in una competizione europea. Ad aspettare i partenopei i belgi del Club Brugge, squadra che ai preliminari di Champions League è stata eliminata dal Manchester United. La partita è ostica, soprattutto per il momento degli azzurri, che dovranno assolutamente scacciare le critiche che sono arrivate negli ultimi giorni. Colpo d’occhio particolare al “San Paolo”, con le due curve vuote per squalifica.

Buonasera gentili lettori di Spazionapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Club Brugge, partita valida per la prima giornata di Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Napoli-Club Brugge 5-0 (5' Callejon, 18', 77', 25' Mertens, 53' Hamsik): Si conclude la gara al "San Paolo". Un ottimo Napoli risponde alle critiche con una vittoria convincente

Impostazioni privacy