2° POSTO - Decisamente negativa l'annata di Jonathan De Guzman. Il calciatore olandese aveva disputato una buona prima parte di stagione sotto la guida di Rafa Benitez, ma con l'avvento del 2015 si è pian piano smarrito fino a scomparire completamente dai radar azzurri. 21 presenze tra campionato e coppe condite da 1 gol, 2 assist e tante prestazioni sottotono. Il suo apporto nello scorso campionato era stato comunque utile alla causa. Di tutt'altro avviso, però, il duo Sarri-Giutoli che in estate avevano deciso di non confermare l'ex Villarreal, nonostante in rosa servisse prorpio un giocatore dalle sue caratteristiche. Tante formazioni si sono interessate a lui, ma De Guzman sceglie di rifiutare ogni proposta facendo perdere, tra l'altro, anche utili risorse economiche al Napoli. Uno screzio con il ds azzurro lo ha infine completamente estromesso dalla squadra, infatti dall'inizio del nuovo campionato l'olandese è fuori squadra. Ora, dopo sei mesi vissuti ai margini del gruppo, sembra siano maturi i tempi per la cessione.
Giornata di ripresa oggi a Castel Volturno, con il ritorno anche di Jonathan De Guzman. L’olandese, che per un intero mese è stato al centro del mercato azzurro, in cerca di una nuova piazza, avevo raggiunto l’Inghilterra, destinazione Bournemouth. L’avventura in Premier League è durata però meno del previsto e, nonostante alcune voci che svelano la poca convinzione del calciatore, dietro all’accordo saltato ci sarebbe un problema fisico.
Un problema inguinale, per l’esattezza, come rivela il Corriere dello Sport e anticipava ieri il suo procuratore. Oggi il calciatore sarà visitato anche dal dottor De Nicola e dal resto dello staff azzurro, in attesa di scoprire se dovrà ricorrere ad un intervento chirurgico o potrà recuperare a breve, pronto a tornare sulle righe partenopee e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.
Articolo modificato 2 Set 2015 - 09:25 09:25