UFFICIALE – L’Azzurro Napoli Basket conferma Sabbatino ed annuncia il colpo Armando Iannone

La Givova Napoli Basket comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il playmaker Nunzio Sabbatino. La nuova società ha voluto premiare con un giusto riconoscimento la grande professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrata da Sabbatino durante tutto il campionato scorso, nonostante le tante difficoltà incontrate.

La Givova rende noto inoltre di aver ingaggiato la forte guardia Armando Iannone nato a Fondi (Latina) nel 1990 (192 cm) lo scorso anno protagonista di un campionato di vertice con Rieti concluso con la promozione in serie A2.

Iannone, diventato da pochi giorni papà della splendida piccola Livia, si è formato cestisticamente a Roma con la Stella Azzurra dove ha giocato in tutte le varie categorie dei settori giovanili. Ha esordito in serie B, sempre con la società capitolina, nella stagione 2009-2010 ottenendo con 16 punti di media a gara, il titolo a fine stagione di miglior under della serie B dilettanti. L’anno successivo va a giocare in Legadue a Veroli. Nel 2011-2012 gioca a Castelletto Ticino in DNA, e poi a Chieti in DNB. Nell’estate 2013 approdaalla Liomatic Bari in A 2 Silver. Le ottime prestazioni ( 13,8 punti di media con oltre il 40% al tiro) gli valgono la chiamate di Imola in A2 Gold (8,2 punti di media a gara) nella seconda parte della stessa stagione. L’anno scorso la definita consacrazione a Rieti. I suoi 11,3 punti di media a partita, insieme a 3,2 rimbalzi e 2,4 assist di media, sono decisivi per l’esaltante stagione di Rieti che vince il suo girone e conquista le Final Four, dove Iannone brilla ancora con ben 18 punti realizzati.

Dichiarazione Nunzio Sabbatino: “Sono davvero contento ed orgoglioso di poter indossare per un’altra stagione la maglia di questa città, non solo perché rappresenta la mia terra natale, ma anche perché credo fortemente in questo progetto, e mi auguro porti risultati concreti a questa città ed a tutti i tifosi. Quest’anno è per me una stagione significativa perché voglio mettermi in gioco per riportare, insieme ai miei compagni ed ai tifosi, Napoli dove merita.”

Dichiarazione Armando Iannone: Ho scelto Napoli per la voglia di provare a vincere un altro campionato. Non sarà semplice perché ci sono tante ottime squadre, e noi siamo una compagine totalmente nuova. Ci vorrà’ del tempo, ma per raggiungere importanti traguardi c’è bisogno della totale sintonia di tifosi, società e squadra. Amo Napoli come città e non vedo l’ora di iniziare a giocare.”

Comunicato Azzurro Napoli Basket

Home » Napoli Basket » UFFICIALE - L'Azzurro Napoli Basket conferma Sabbatino ed annuncia il colpo Armando Iannone

Impostazioni privacy