RILEGGI LIVE – Napoli-Cittadella 5-1 (5′ Albiol, 25′, 53′ Insigne, 57′ Coralli, 71′ El Kaddouri, 77′ Mertens): finale! Buona prova degli azzurri, termina qui il ritiro di Dimaro!

Finisce 5-1 questa terza ed ultima amichevole del ritiro del Napoli a Dimaro, battuto il Cittadella grazie alle reti di Albiol, Insigne (2), El Kaddouri e Mertens; per il Cittadella in gol Coralli. Sarri avrà ricevuto certamente buone risposte con Valdifiori e Insigne che nel primo tempo si sono resi protagonisti di ottime giocate. Da registrare ancora qualcosa in difesa, soprattutto sulle fasce laterali dove gli azzurri vengono troppo spesso colpiti. Buona la condizione fisica di Mertens, che ha giocato 85 minuti a grandi livelli, e Ghoulam che ha giocato tutta la gara. Il ritiro in Trentino termina qui, la truppa di Sarri rientrerà in serata a Napoli.

91′ – Finita la gara!

90′ – Gara che si avvia verso la fine senza ulteriori emozioni.

85′ – Cambio nel Napoli: esce Mertens ed entra Bifulco.

85′ – Cittadella ancora vicino al gol con un cambio di campo che ha liberato Benedetti sulla destra, il tiro ad incrociare dell’esterno veneto esce di poco a lato.

82′ – Inesauribile Mertens che ha ancora la forza di andare a pressare gli avversari, recuperare il pallone e far ripartire la squadra.

78′ – Ottimo intervento di Gabriel su tiro dalla distanza di Minesso. Intanto cambio tra le fila azzurre: esce Maggio ed entra Dezi.

77′ – Mertens intercetta un retropassaggio diretto verso il portiere avversario e con un destro di prima intenzione mette in rete! 5-1!

77′ – GOL DEL NAPOLI! MERTENS!

74′ – Altro cambio nel Napoli: esce Koulibaly ed entra Luperto.

71′ – Bellissima palla in verticale di Jorginho che ha servito in area Callejon, lo spagnolo ha sbagliato lo stop allargandosi troppo e a quel punto ha servito la sfera all’accorrente El Kaddouri che con il piatto destro ha messo dentro! 4-1!

71′ – GOL DEL NAPOLI! EL KADDOURI!

70′ – Ritmi che si sono notevolmente abbassati in questi ultimi minuti di gioco, segno che i carichi di lavoro iniziano a farsi sentire.

66′ – Gran palla di De Guzman che ha provato a servire Callejon sul secondo palo, lo spagnolo non ci è arrivato per un soffio.

65′ – Cambio nel Napoli: esce Insigne ed entra El Kaddouri.

58′ – Sarri imbufalito con i suoi per la rete subita. Intanto aumenta l’intensità della pioggia.

57′ – Napoli bucato ancora sulla sinistra con Ghoulam che manca l’intervento in copertura, palla messa al centro dove sul secondo palo ci arriva Coralli che in spaccata mette dentro. 3-1.

57′ – GOL DEL CITTADELLA! CORALLI!

53′ – Ottima palla filtrante di De Guzman per Insigne che riceve palla e senza guardare incrocia con il sinistro sul secondo palo, nulla da fare per Vaccareggi! 3-0!

53′ – GOL DEL NAPOLI! ANCORA INSIGNE!

50′ – Cross radente di Mertens dalla destra, Vaccareggi in uscita bassa anticipa di un soffio Callejon che ci era andato in scivolata.

47′ – Ancora pericoloso Mertens che prova il tiro a giro: la palla esce di pochissimo a lato.

46′ – Subito tiro pericoloso di De Guzman con il portiere ospite che respinge con i pugni.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

Napoli che dunque si schiera così: Gabriel, Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho, De Guzman, Insigne, Mertens, Callejon.

18:29 – Rientrano in campo le due squadre, tanti cambi per il Napoli: fuori Rafael, Allan, Valdifiori, David Lopez e Gabbiadini. Dentro Callejon, De Guzman, Inler, Jorginho e Gabriel.

18:25 – Intanto sono circa 2000 i tifosi azzurri presenti al campo di Carciato, segno dell’entusiasmo che si respira attorno al Napoli.

Buon Napoli in questo primo tempo che termina 2-0 contro il Cittadella. Mattatori del match fin qui sono stati Valdifiori e Lorenzo Insigne, il primo ha dimostrato tutta la sua qualità nel fornire assist, il secondo che vicino la porta è in grado di tirare fuori dal cilindro giocate sensazionali. I partenopei comunque passano in vantaggio dopo appena 5 minuti grazie a Raul Albiol che di testa va in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valdifiori. Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi grazie ad un lancio in stile Pirlo dell’ex Empoli, con Insigne che batte il portiere con un preciso pallonetto. Sul finale di gara la scena si ripete ma stavolta il guardalinee segnala un millimetrico fuorigioco e stoppa la gioia degli azzurri. Da sistemare qualche meccanismo difensivo, soprattutto sull’out sinistro troppo spesso libero di essere attaccato.

45′ – Finisce il primo tempo!

42′ – Rete straordinaria del Napoli ancora sull’asse Valdifiori-Insigne con l’ex Empoli che pennella per il 24 azzurro che al volo, con l’esterno destro, mette in rete. Il guardalinee però annulla tutto per un millimetrico fuorigioco.

40′ – Tiro fortissimo dai 30 metri di Bizzotto che Rafael è costretto a smanacciare in angolo.

37′ – Azione molto pericolosa del Cittadella che sfonda ancora sulle fasce mettendo al centro un cross pericoloso, Maggio anticipa di testa Minesso che già pregustava la conclusione a tu per tu con Rafael.

34′ – Cambio nel Napoli: esce Albiol ed entra Henrique. Sarri decide di non rischiare lo spagnolo che ha accusato qualche giramento di testa dopo il duro colpo subito pochi minuti prima.

31′ – Azione offensiva del Cittadella con cross al centro verso Pascali che però colpisce Albiol che lo aveva anticipato. I due restano per qualche istante a terra doloranti.

25′ – Lancio lunghissimo di Valdifiori che, alla Pirlo, pesca Insigne scattato sul filo del fuorigioco, il folletto di Frattamaggiore lascia rimbalzare il pallone e scavalca Vaccareggi in uscita con un delizioso pallonetto che si deposita in rete! 2-0!

25′ – GOL DEL NAPOLI! INSIGNE!

20′ – Punizione da buona posizione per il Napoli con Gabbiadini che però colpisce ancora una volta la barriera con il suo sinistro.

17′ – Ancora pericoloso il Napoli con una scambio in velocità tra Mertens e Insigne con quest’ultimo che va al tiro di sinistro: palla a lato di pochissimo.

11′ – Ci prova con l’esterno destro Insigne ma la palla termina a alto.

10′ – Gran bel tiro di Lopez su servizio di Mertens dopo un’azione in velocità innescata da Insigne. Il portiere del Cittadella, Vaccareggi, si rifugia in angolo. Dal corner nulla di fatto.

7′ – Grandissimo numero di Insigne che salta nello stretto ben 2 avversari prima di essere steso al limite dell’area di rigore. Dagli sviluppi della punizione prima Gabbiadini ha colpito la barriera, e poi Maggio sulla ribattuta spedisce alta la sfera.

5′ – Colpo di testa vincente del difensore spagnolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valdifiori! 1-0!

5′ – GOL DEL NAPOLI! RAUL ALBIOL!

3′ – Primo tiro in porta da parte del Napoli: Valdifiori prova il destro dal limite dell’area con la sfera che termina fuori. Intanto inizia a piovere a Dimaro.

2′ – Parte subito forte il Napoli che prova a schiacciare il Cittadella nella propria metà campo.

1′ – Comincia il match!

17:29 – Le due compagini fanno il loro ingresso in campo allo stadio di Carciato. Intanto gli ultimi arrivati a Dimaro, Chiriches e Higuain, assisteranno all’incontro da bordo campo insieme agli indisponibili Hamsik, Reina e Strinic.

17:22 – Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco l’inizio del match.

17:15 – Le squadre sono in campo già da qualche minuto e stanno effettuando il riscaldamento, a breve rientreranno negli spogliatoi.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-1-2): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D.Lopez, Valdifiori, Allan; Insigne; Mertens, Gabbiadini.

CITTADELLA: Vaccareggi, Cappelletti, Benedetti, Iori, Pascali, Pellizzer, Minesso, Lora, Coralli, Paolucci, Bizzotto.

L’ultimo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro si chiude con un amichevole, la terza di questo pre-campionato. Gli azzurri infatti, dopo aver affrontato i dilettanti dell’Anaune (8-0) e il Feralpi Salò (5-2), giocano contro il Cittadella, squadra retrocessa quest’anno dalla Serie B alla Lega Pro. Gara importante soprattutto per mister Sarri che potrà verificare i progressi della propria squadra, dopo le buone indicazioni avute dalle precedenti sfide e dagli ultimi allenamenti svolti. Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30.

Buonasera gentili lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Cittadella, terza uscita stagionale del nuovo Napoli targato Maurizio Sarri.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Napoli-Cittadella 5-1 (5' Albiol, 25', 53' Insigne, 57' Coralli, 71' El Kaddouri, 77' Mertens): finale! Buona prova degli azzurri, termina qui il ritiro di Dimaro!

Impostazioni privacy