Si conclude la seconda settimana a Dimaro tra le prime amichevoli e l’arrivo di Allan

Con la vittoria in amichevole ai danni del Feralpi Salò, si chiude la seconda settimana di ritiro a Dimaro. Il Napoli, unica squadra in Serie A, proseguirà la preparazione in montagna sino al prossimo 29 luglio, quando inizierà l’ultima fase di avvicinamento al campionato.

Questa settimana è stata quella delle prime due uscite – entrambe vittoriose – e quella dell’arrivo di Allan. L’arrivo del brasiliano è stato il vero evento di questa sette giorni, visto e considerato che la trattativa con l’Udinese e con Pozzo è stata lunghissima e si è conclusa dopo oltre un mese di discussione. Allan, che ieri ha anche disputato in maniera grintosa i primi minuti in maglia azzurra, si candida ora ad essere ufficialmente una pedina fondamentale dello scacchiere di Sarri.

Le due amichevoli hanno dimostrato che il lavoro di questo ritiro si sta svolgendo secondo i piani giusti. Il Napoli non è ovviamente al top della forma, visti i carichi fisici, ma i giocatori stanno da subito assimilando il nuovo metodo di gioco. In grande spolvero sicuramente c’è l’attacco con le grandi prestazioni di Insigne, Gabbiadini e Mertens. Quest’ultimo, soprattutto rispetto ad un Callejon il cui destino è ancora in bilico, sta dando ottimi segnali di vitalità.

Da rivedere i piani per la difesa. E più che per la parte giocata, qui bisogna far riferimento al mercato. La piazza era già pronto ad accogliere Astori, ma proprio ieri l’acquisto è saltato. A questo punto, con la partenza di Britos, il Napoli ha soltanto due centrali ed ha un estremo bisogno di intervenire – con urgenza – sul mercato.

Questi giorni finali a Dimaro saranno quelli degli ultimi bagni di folla, con la presentazione ufficiale. Ci sarà l’occasione di catturare ancor di più la fiducia del pubblico che – almeno in Val di Sole – è altissima, e poi ci sarà anche l’amichevole conclusiva con il Cittadella, che chiuderà questo ritiro record di quasi tre settimane.

@GennaroSgambati

Home » Copertina Calcio Napoli » Si conclude la seconda settimana a Dimaro tra le prime amichevoli e l'arrivo di Allan

Impostazioni privacy