Le pagelle di Napoli-Anaune: vittoria in scioltezza, buone indicazioni per Sarri

Rafael SV: Due squilli dell’Anaune lo impensieriscono nei primi minuti, ma successivamente la rappresentativa della Val Di Non cala e non si riaffaccia più dalle sue parti. Mai impegnato. (Dal 46′ Gabriel SV: spettatore non pagante).

Maggio 6: Tiene a bada gli avversari dalla sua parte, impresa non particolarmente ardua e si propone qualche volta in fase offensiva. (Dal 66′ Allegra 6: ordinaria amministrazione nell’ultimo spezzone di gara).

Albiol 6: Va in difficoltà nei primissimi minuti per l’intraprendenza degli avversari, ma successivamente prende le redini della difesa e controlla l’andamento del gioco dalle retrovie. (Dal 46′ Koulibaly 6: gli avversari non si affacciano mai dalle sue parti. Gestisce senza problemi).

Luperto 6: Anche lui viene sorpreso dall’avvio di gara dell’Anaune ma successivamente prende le misure. Ordinaria amministrazione. (Dal 46′ Henrique 6: Contiene gli avversari senza difficoltà e senza affanni).

Ghoulam 6,5: Si fa vedere tantissimo in fase di spinta, dialogando perlopiù con De Guzman. La catena di sinistra funziona. Cala leggermente nella ripresa a causa della condizione fisica non ottimale. (Dal 71′ Dezi 6: s’impiega da terzino, in un ruolo inedito, senza sfigurare, anche a causa della scarsa qualità degli avversari. Si dimostra interamente al servizio di Sarri).

Inler 6: Primo tempo non ottimale, condito da qualche tocco errato. Cresce nella ripresa, in cui sfiora anche un gran goal. (Dal 61′ Romano 6: Prova la conclusione dalla distanza, andando vicino alla rete).

Valdifiori 6,5: Molto bene in cabina di regia, capisce subito le intenzioni di Sarri, giocando ad uno, massimo due tocchi e sbagliando pochissimo. (Dal 46′ Jorginho 6: Molto interessante l’apertura che ha portato al 7-0 di Mertens).

De Guzman 6: Collabora molto con Ghoulam sulla sinistra, tenta anche la conclusione ma non trova il bersaglio. (Dal 46′ David Lopez 6: Palleggia bene e si fa vedere qualche volta anche in fase offensiva. Sfiora il goal su suggerimento di Gabbiadini).

Insigne 7.5: Il ruolo inedito lo galvanizza e la tripletta è il regalo perfetto per i tifosi e per Sarri. In attesa di test più probanti, l’esame è superato pienamente. (Dal 46′ El Kaddouri 6,5: Caratteristiche diverse rispetto a Insigne, ma non sfigura. Cerca e trova spesso lo scambio con Mertens).

Gabbiadini 6,5: Serve un assist a Insigne, tenta più volte la conclusione: flirta con il goal, prima di trovarlo sul finale di tempo. Bissa nella ripresa. (Dal 68’ Bifulco 6,5: Bagna il suo esordio con la rete dell’8-0. Nel finale va vicino alla doppietta).

Callejòn 6: Molto movimento e tanta dedizione, ma poco cercato sotto porta. Da apprezzare i passaggi vincenti a Insigne e Gabbiadini e il lavoro in fase difensiva.

(Dal 46′ Mertens 7: Apre le danze nella ripresa con una splendida pennellata su punizione, bissa con un diagonale d’esterno. Sempre una spina nel fianco della difesa avversaria, sembra già aver raggiunto una condizione ottimale).

Sarri 7: C’è la sua mano nel nuovo Napoli. Uno, massimo due, tocchi, sempre con il fine di arrivare in porta.

Vittorio Perrone
Riproduzione Riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le pagelle di Napoli-Anaune: vittoria in scioltezza, buone indicazioni per Sarri

Impostazioni privacy