Romagnoli, Bartra o un Mister X: il Napoli ha bisogno di un altro difensore centrale

La notizia di un Napoli forte su Romagnoli ha scoperto un po’ le carte misteriose del mercato azzurro. Mai come quest’anno, infatti, De Laurentiis sta giocando d’astuzia, tenendo sempre coperte le trattative ed evitando la messa in pubblico di indiscrezioni o notizie. Gli anni passati hanno insegnato che quanto più una trattativa è aperta agli addetti ai lavori, tanto più è difficile mandarla in porto.

L’interessamento a Romagnoli ha evidenziato quella che probabilmente potrà essere la nuova mossa di Giuntoli: andare alla caccia di un altro difensore centrale. L’addio di Britos, anche se coperto dall’ingaggio del misterioso Astori, lascia un posto vuoto da colmare. Considerando che Henrique con Sarri non dovrebbe trovar spazio, allora si aprono nuovi scenari.

In effetti, per non commettere lo stesso errore dell’anno passato, cioè quello di avere sempre gli stessi uomini contati, al Napoli l’abbondanza non farebbe male e portare a casa un quarto centrale da assemblare con Koulibaly ed Albiol potrebbe essere fondamentale in una stagione lunga e con tre competizioni. C’è da vedere però cosa si sta cercando.

Se la società vuole investire sul futuro o su un progetto a lungo termine, Romagnoli è l’ideale. Anche se, “Il nuovo Nesta” è stato blindato da Sabatini a Roma e c’è da battere la concorrenza del Milan. Se invece l’idea è quella di far numero, senza spendere grandi cifre, allora la scelta saggia sarebbe Bartra, spagnolo classe ’91 poco utilizzato dal Barcellona.

Questi due sono i nomi più gettonati, ma a Napoli bisogna sempre essere pronti a sorprese. De Laurentiis d’altronde è sempre pronto a cacciare fuori un Mister X, il classico coniglio che esce dal cilindro. 

@GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Romagnoli, Bartra o un Mister X: il Napoli ha bisogno di un altro difensore centrale

Impostazioni privacy