La Serie A ritorna ricca. Napoli, ora è il tuo momento!

Sembra di essere tornati indietro di parecchi anni e siamo solo a Giugno. Il mercato della Serie A per ora è stato il più ricco d’Europa, con le cifre che stanno iniziando ad adeguarsi a quelle dei massimi campionati continentali. Sino alla scorsa stagione era impossibile vedere acquisti da oltre 20 milioni di euro. Si cercava l’usato sicuro oppure il prodotto in saldo. La Juventus ha preso Tevez con poco e nulla rispetto il suo valore. Pogba è un parametro 0. L’acquisto più esoso della Roma è stato Iturbe, pagato circa 25 mln. Inter e Milan latitavano.

In questo 2015 sembrano essersi capovolti gli scenari. Le milanesi sono ritornate agguerritissime sulle trattative. Ieri l’Inter ha concluso una battaglia record con i cugini. Kondogbia è costato la bellezza di 40 milioni di euro. La Juve non sta a guardare. In molti già si sono dimenticati di Dybala e degli oltre 30 milioni dati a Zamparini. A tutto questo ha aggiunto Manzdukic. Insomma, la Serie A è tornata ricca ed ora le altre devono adeguarsi. 

Il Napoli, con De Laurentiis ha sempre condotto campagne oculate. L’arrivo di Higuain (preso a 40) ha fatto da contraltare all’addio di Cavani (venduto a più di 60). Questa stagione difficilmente arriverà il top player, a meno che non vada via l’argentino. Detto questo, non ci si può impigrire sul mercato, perché le rivali più accreditate per la prossima Champions stanno spingendo forte e continueranno a farlo. 

Non si chiede certamente al presidente di spendere cifre folli. Non è nei piani e non è nei parametri del Napoli. Ma se la Serie A dovesse adeguarsi stabilmente agli standard europei, allora diventerebbe estremamente difficile spiccare il volo senza mettere mano al portafogli…

@GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Serie A ritorna ricca. Napoli, ora è il tuo momento!

Impostazioni privacy