Sacchi: “De Laurentiis è un visionario e vi spiego perché. Ecco a chi suggerii Valdifiori”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al momento della squadra azzurra:

“Il Napoli fa bene a ripartire da Sarri, molti dicono che De Laurentiis capisca poco di calcio, ma a me sembra che sia un giorno davanti a tutti. Sarri è un maestro di calcio, però ora bisognerà offrirgli una squadra che sposi il suo modo di giocare”.

Sul tecnico azzurro: “Lo conosco benissimo poiché quando allenavo le giovanili della Nazionale, alcuni nostri osservatori studiavano le squadre di Sarri, che presentavano un gioco armonioso seppur mancassero di un fuoriclasse: posso tranquillamente dire che il suo calcio era una sinfonia, lavorava con un gruppo e non con una squadra. Bisognerà puntare anche su giocatori motivati e che sudano la maglia, tenendo sempre conto della liquidità disponibile”.

“A Galliani suggerii Valdifiori, gli dissi che quel ragazzo avrebbe fatto strada. Sarà fondamentale avere una società che sappia scegliere gli uomini giusti e che dia senso di appartenenza senza dar conto alle qualità tecniche. Gli azzurri hanno bisogno di professionisti che cercano il salto di qualità, funzionali a progetto e che si completino a vicenda. Sarri non sbaglierà, è tra gli allenatori italiani migliori. Bisognerà mandare via i giocatori poco motivati, poiché le motivazioni sono la benzina nel calcio: è sempre meglio avere una Cinquecento col pieno di benzina anziché una Ferrari a secco”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Sacchi: "De Laurentiis è un visionario e vi spiego perché. Ecco a chi suggerii Valdifiori"

Impostazioni privacy