Alla scoperta di David Lopez, sul taccuino partenopeo da tre anni. E quel suo rito scaramantico…

Passo dopo passo, il centrocampista azzurro David Lopez ha conquistato il cuore dei partenopei. I tifosi si aspettavano dei nomi più blasonati ma dopo tante critiche, lo spagnolo ha saputo guadagnarsi il suo spazio e la fiducia della tifoseria, coronando tutto ciò con l’incornata che ha sbloccato l’incontro di giovedì sera contro la Dnipro. Ma il suo acquisto non è stato deciso nell’ultima sessione di mercato.

RETROSCENA – Infatti, secondo quanto riporta l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport, erano ben 3 anni che il mediano si trovava nella lista del Napoli. Il numero 19 non era mai stato visionato dal vivo, ma solo tramite supporto video. Il giudizio però era sempre stato positivo e la scorsa estate la trattativa è stata ufficializzata, con l’Espanyol che è riuscita a rimettere in verde il bilancio dopo la cessione del suo centrocampista. Inoltre Lopez ha un rito scaramantico: entra sempre in campo prima con il piede destro. I suoi modelli di riferimento sono i connazionali Xabi Alonso e Sergio Busquets.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di David Lopez, sul taccuino partenopeo da tre anni. E quel suo rito scaramantico…

Impostazioni privacy