RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Avellino 7-2 (34′ G.De Simone, 37′, 56′ Bifulco, 44′, 76′ Persano, 61′ Masocco, 71′ Prezioso, 73′ Gaetano, 81′ Aloia): finale! Partita incredibile con tantissimi gol!

Finisce 7-2 il derby tra le formazioni Primavera di Napoli ed Avellino. Mach mai in discussione con gli azzurrini padroni sin dal primo minuto. Il vantaggio arriva grazie ad uno splendido tiro di G.De Simone, una volta sbloccata la gara arrivano reti a raffica: prima Bifulco e poi Persano chiudono il primo tempo. In apertura di ripresa è ancora Napoli con: Bifulco, Prezioso, Gaetano ed ancora Persano. L’Avellino rende meno amara la sconfitta con le reti di Masocco (ma è gravissima l’ingenuità di Contini) ed Aloia. Tre punti comunque pesantissimi per i ragazzi di Saurini che così continuano a coltivare il sogno paly-off.

90′ – Finisce, senza recupero, il match!

88′ – Azzurrini ancora non sazi: ci ha provato Prezioso da fuori area ma il portiere dell’Avellino riesce a bloccare la sfera.

86′ – Altra occasione per il Napoli! Al festival del gol ha provato ad iscriversi anche Selva con un tiro potente di destro, bravo Rizzo a respingere.

81′ – Cross dalla sinistra con un Gionta ancora una volta non impeccabile, palla che scavalca il portiere azzurro e che permette ad Aloia di andare in gol. 7-2.

81′ – GOL DELL’AVELLINO! ALOIA!

76′ – Ancora un lancio dalle retrovie per Persano che stoppa la palla in area e scarica un sinistro potentissimo sotto la traversa. 7-1!

76′ – GOL DEL NAPOLI! PERSANO!

73′ – Punizione di Gaetano che non viene raccolta da nessun calciatore e che si infila dolcemente in porta. 6-1!

73′ – GOL DEL NAPOLI! GAETANO!

72′ – Ultimo cambio nel Napoli: esce G.De Simone ed entra Selva.

71′ – Clamoroso errore del portiere avversario Rizzo che praticamente mette nella propria porta un angolo calciato da Gaetano, sulla linea arriva Prezioso che ribadisce in rete. 5-1!

71′ – GOOOL DEL NAAAPOLIIIIIIIIIII!!!!!!! PREZIOOOSOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

65′ – Proteste biancoverdi per un presunto rigore: Gionta, appena entrato, travolge un avversario con un’uscita leggermente avventurosa, l’arbitro fa segno di continuare tra le proteste degli irpini. Il rigore francamente sembrava esserci. Momento di rilassatezza del Napoli che si sta complicando la vita da solo.

63′ – Cambio nel Napoli: esce Contini ed entra il secondo portiere Gionta.

61′ – Incredibile ingenuità di Contini che si avventura in un doppio dribbling in area, il primo va a buon fine ma sul secondo va in difficoltà e praticamente regala palla a Masocco che deve soltanto mettere in rete. 4-1.

61′ – GOL DELL’AVELLINO! MASOCCO!

60′ – Ammonito Mejri per un bruttissimo fallo ai danni di Luperto.

57′ – Cambio nel Napoli: esce Bifulco, autore di una doppietta, ed entra Cicerello.

56′ – Azione che si sviluppa sull’out di destra con Prezioso che serve Persano, l’attaccante azzurro mette al centro dove il liberissimo Bifulco deve solo appoggiare in rete. 4-0!

56′ – GOOOOOLLL DEL NAPOLIIIIIIII!!!!!! ANCORA BIIIIFUUULCOOOOOOOOO!!!!!

51′ – Altra occasione per il Napoli! Palmiero prova il tiro rasoterra da fuori che però si trasforma in un assist per Persano, l’attaccante azzurro non riesce ad arrivare sul pallone a due passi dalla porta.

47′ – L’Avellino si affaccia dalle parti di Contini con una punizione battuta dal lato destro del campo, la sfera viene calciata rasoterra verso il centro dell’area ma la difesa azzurra è attenta e spazza via il pallone.

45′ – Iniziata la ripresa!

15: 58 – Le squadre tornano sul terreno di gioco, tra qualche istante avrà inizio il secondo tempo.

45′ – Finito il primo tempo!

44′ – Il bomber azzurro raccoglie palla in area dopo un lancio dalla difesa di Anastasio e batte con una conclusione potente Rizzo che aveva provato l’uscita disperata. 3-0!

44′ – GOOOOOOLLL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! PEEERSAAAANOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

41′ – Ancora Napoli! Incontenibile Bifulco che semina gli avversari con una serpentina, la palla arriva a De Simone che ci prova in semi-rovesciata: palla fuori di poco.

37′ – Cross di Gaetano con Rizzo che viene tratto in inganno dalla traiettoria del pallone, il portiere biancoverde sfiora soltanto la sfera che arriva a Bifulco che di testa può mettere dentro nella porta sguarnita. 2-0!

37′ – GOOOOOOOOOOLLLLLLLL DEL NAPOLI!!!!!!!!! BIFUUUULCOOOOOO!!!!!!

34′ – Ottima conclusione di G.De Simone che, dopo uno splendido triangolo con Bifulco al limite dell’area, lascia partire un destro che si infila all’angolino. 1-0!

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DEL NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEEEE SIMOOOOOOONEEEEEEEE!!!!!!

32′ – Ancora un tiro in porta del Napoli, l’ennesimo di questo primo tempo a senso unico: Gaetano prova direttamente al volo ma Rizzo si fa trovare ancora una volta pronto e para.

30′ – Primo cambio della gara ad opera dell’Avellino che sostituisce l’infortunato Riccio con Masocco.

26′ – Intanto Saurini prova ad invertire gli esterni offensivi per far crollare il muro difensivo dell’Avellino: dunque Gaetano passa a destra e Bifulco si sposta a sinistra.

24′ – Gol annullato al Napoli! Girardi aveva messo dentro da pochi passi su assist di Prezioso, ma l’arbitro ha fermato tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Proteste degli azzurrini.

21′ – Si fa vedere anche la squadra ospite con Ventola che si invola in contropiede verso la porta di Contini, prova il tiro dopo una lunga galoppata con il pallone che però si spegne a lato.

18′ – Ancora Napoli pericoloso! Lancio straordinario di Palmiero per Bifulco che non ci arriva, nell’azione subentra De Simone che prova il rasoterra ma è provvidenziale l’intervento di Rizzo.

17′ – Palmiero e Prezioso stanno facendo il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo, cosa che permette alla squadra partenopea di avere sempre il controllo del gioco e di essere costantemente pericolosa. Pochi istanti fa ancora un lancio lungo, stavolta di Prezioso, per Gaetano che controlla e tira: il pallone viene ribattuto dalla difesa irpina.

15′ – Ci ha provato anche Alfredo Bifulco con un tiro dal limite dopo uno splendido lancio di Palmiero, la sfera però viene colpita debolmente dall’esterno azzurro e si spegne sul fondo.

12′ – Ottima palla filtrante di Palmiero per Persano che si incunea in area, l’arbitro però ferma tutto per una presunta posizione di offside. Solo Napoli in campo in questi primi minuti di gioco.

10′ – Apertura panoramica di Gaetano sul lato opposto del campo per Prezioso, cross al centro ma la difesa biancoverde è attenta e allontana la minaccia.

7′ – Bella giocata di Prezioso sulla destra con susseguente passaggio al centro dell’area per l’accorrente Bifulco che però non riesce a controllare, poteva essere un’ottima occasione per i ragazzi di Saurini.

5′ – Subito grande occasione per il Napoli! Anastasio calcia una punizione da circa 30 metri guadagnata sapientemente da Prezioso, il bolide dell’esterno azzurro viene respinto a fatica dal portiere irpino, Rizzo, in calcio d’angolo.

2′ – Gli azzurrini battono subito un calcio d’angolo dopo aver sviluppato un’azione interessante, dagli sviluppi del corner però non nasce nulla di pericoloso.

1′ – Iniziata la gara!

14:59 – Squadre in campo, a breve il calcio d’inizio.

14:50 – Le formazioni entrano negli spogliatoi, tra poco torneranno in campo per dare il via al match.

14:40 – Le squadre intanto stanno effettuando già da vari minuti il riscaldamento pre-gara.

primavera napoli avellino allenamento 1

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Mangiapia, Luperto, Anastasio; Prezioso, Palmiero, G.De Simone; Bifulco, Persano, Gaetano.

A disposizione: Gionta, Supino, Guardiglio, Frulio, Selva, F.De Simone, Lombardi, Cicerello, Esposito. Allenatore: Saurini.

AVELLINO (4-4-2): Rizzo; Comentale, Colella, Raucci, Mejri; Lampazzi, Ventola, Martino, Riccio; Aloia, Spina.

A disposizione: De Gennaro, Cossentino, Cozzolino, Vincenzi, Vitale, Gagliardo, Masocco, Martinangelo. Allenatore: Luperto.

Partita assolutamente da non fallire quella che quest’oggi disputerà la formazione del Napoli Primavera contro i pari età dell’Avellino. I partenopei, dopo la straordinaria vittoria in trasferta contro l’ex capolista Bari, hanno rilanciato le proprie ambizioni di play-off e per raggiungere l’obiettivo non possono permettersi altri passi falsi. L’Avellino è il fanalino di coda del Grione C con soli 7 punti conquistati, ma le difficoltà e le motivazioni che solo un derby può trasmettere non fanno dormire sonni tranquilli i ragazzi di Saurini. Derby a parte per gli azzurrini oggi l’imperativo è uno soltanto: vincere.

Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Avellino, sfida valida per la nona giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera.

Dagli inviati al centro sportivo di Sant’Antimo: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Avellino 7-2 (34' G.De Simone, 37', 56' Bifulco, 44', 76' Persano, 61' Masocco, 71' Prezioso, 73' Gaetano, 81' Aloia): finale! Partita incredibile con tantissimi gol!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy