Il Roma – Benitez e De Laurentiis: difficoltà e tensioni anche sul mercato

Che in questo momento il cielo su Napoli sia tutt’altro che roseo è chiaro a molti, se non a tutti. I problemi tra il presidente De Laurentiis e il tecnico Benitez non riguardano però solo la situazione del ritiro. Sembrerebbero esserci degli scontri anche in sede di mercato. Sebbene, nonostante un addio che sembra sempre più certo, Benitez abbia dato le proprie linee guida per il prossimo mercato. Però, secondo quanto riportato dall’odierna edizione de Il Roma, gli obiettivi di mercato che cerca il presidente azzurro non troverebbero riscontro anche nel tecnico madrileno.

SUGGERIMENTI DI BENITEZ – Il reparto che bisognerebbe maggiormente rafforzare è il centrocampo. Anzitutto il tecnico vorrebbe il rinnovo di Gargano, perno del centrocampo azzurro, in scadenza nel 2016. L’idea di Benitez poi è Pedro Obiang della Sampdoria: giocatore dalle grandi prospettive e dal costo non eccessivamente alto. Nell’idea del tecnico l’uomo giusto per il salto di qualità.

E DE LAURENTIIS? – Il presidente invece sembra guardare altrove. Viene immediatamente fuori la questione Valdifiori, con il giocatore toscano direttamente trattato dal numero uno della dirigenza azzurra, che è un amante del regista di centrocampo. L’idea del patron potrebbe essere quella di proporre, magari proprio al nuovo allenatore, un centrocampo a 3; in maniera tale da venir fuori dai problemi che attanagliano il Napoli.

QUESTIONE SEPE – Anche qui sembrerebbe esserci stato un piccolo dibattito. Benitez non era entusiasta all’idea di Sepe titolare, preferendo sì un prestito, ma in una squadra diversa dall’Empoli. L’idea di De Laurentiis è quella di riportare il giovane dall’Empoli in azzurro a fine stagione e metterlo in competizione con uno tra Rafael ed Andujar. Queste scelte insomma, vedono allargare la distanza sempre più marcata tra allenatore e presidente. Sarà De Laurentiis, infatti, a scegliere personalmente il nuovo allenatore, e con lui tratterà i futuri obiettivi di mercato. Per Benitez è presumibile che ci sia poco altro da fare.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Roma – Benitez e De Laurentiis: difficoltà e tensioni anche sul mercato

Impostazioni privacy