LA STELLA – De Bruyne: un belga alla conquista della Germania

Le mani di Jerzy Dudek pescano per il Napoli l’avversario più difficile: il Wolfsburg. I giocatori pericolosi per la compagine tedesca sono molti, ma bisognerà fare molta attenzione ad un belga in particolare.

KEVIN DE BRUYNE: Il giocatore classe ’91 ha in stagione un rendimento assolutamente pazzesco: in 38 partite ha realizzato 14 reti e la bellezza di 24 assist. Anche per merito suo l’Inter di Mancini è stato estromesso dalla competizione europea, con il numero 14 che in Europa viaggia ad un gol ed un assist ogni due partite. Sono numeri da capogiro.

È un giocatore completo. Svaria su tutto il centrocampo, eventualmente può agire da ala ed è straordinario con entrambi i piedi. Non fa differenza tra destro e sinistro. È abilissimo sui calci piazzati. Servirà una marcatura attentissima per cercare di limitare il belga. In più è già ampiamente nel giro della sua nazionale, con all’attivo anche un gol nei mondiali in Brasile ai danni degli Stati Uniti.

Si era conquistato l’attenzione del Chelsea, ma lì non è riuscito a sfondare. Arrivato in Germania, sta facendo, senza mezzi termini, le fortune del Wolfsburg.

Francesco Vassura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LA STELLA – De Bruyne: un belga alla conquista della Germania

Impostazioni privacy