Benitez in conferenza stampa: “Buona la gestione della gara. E sul futuro…”

Dopo lo 0-0 che ha permesso al Napoli di raggiungere dopo 26 anni i quarti di finale, un soddisfatto Rafa Benitez risponde sereno e pacato alle domande a lui poste dai giornalisti in conferenza stampa nel post partita alla “Khimki Arena”. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI – “L’equilibrio è importante, l’anno scorso abbiamo eguagliato il record di punti e vinto una coppa, quest’anno abbiamo vinto la Supercoppa e raggiunto i quarti di Europa League. La squadra ha avuto una crescita, non sono contento quando perdiamo, ma oggi abbiamo giocato bene e messo in campo l’intensità giusta”.

SUL MATCH – “Mi è piaciuta la gestione della gara, soprattutto nel finale, e potevamo anche fare delle reti viste le quattro, cinque occasioni nette avute: inoltre abbiamo limitato le chance da gol degli avversari nonostante la loro abilità nella fase offensiva”.

SULLA PERMANENZA IN AZZURRO – “Del futuro parleremo il prossimo mese, pensiamo all’Atalanta e poi vedremo”.

SULLA FASE DIFENSIVA E I SINGOLI – “Siamo stati abbastanza bravi nella fase difensiva, ma si può fare meglio. Non voglio parlare dei singoli, bisogna esaltare il lavoro di squadra sia in fase d’attacco che in quella di contenimento”.

EUROPA LEAGUE – “Pensiamo sempre a vincere, possiamo conquistare il trofeo per accedere in Champions; con la sosta possiamo recuperare alcuni giocatori che ci aiuteranno a puntare i nostri obiettivi. Mi piacerebbe giocare la finale contro una squadra italiana, ma non ci sono più partite facili da qui in poi”.

KOKORIN E L’EVENTUALE TRASFERIMENTO IN SERIE A – “E’ una giocatore di grande qualità non so se giungerà nel campionato italiano, può crescere e ha la possibilità di dimostrare le sue potenzialità in altri campionati”.

SU ROMA-FIORENTINA – “Non ho nulla dire sulla sfida tra Roma e Fiorentina, rispetto entrambe le squadre”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez in conferenza stampa: "Buona la gestione della gara. E sul futuro..."

Impostazioni privacy