“Sostituto Benitez? Se il Napoli vuole dare continuità, la scelta può essere soltanto una”

Gianluca Di Marzio, giornalista e telecronista di Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli domenica ha perso due punti, vista anche la grandissima prestazione. È mancato il giusto cinismo alla fine considerato anche il fatto che l’Inter adesso è più forte ed ha più ambizioni. Comunque, a differenza degli altri pareggi, dovremmo elogiare la squadra per la partita giocata fino al doppio vantaggio”.

Su Benitez all’estero: “Al momento è difficile che vada in Francia, poi magari potrebbero esserci novità nelle prossime settimane. Il PSG? È una squadra ambita da molti allenatori, la settimana scorsa era stato scelto Simeone per continuare il progetto, ma poi è stato scartato dagli arabi. I due allenatori che potrebbero allenare i parigini sono Leonardo e Wenger.

Anche da questo dipende il futuro di Rafa. Lui però posticipa il discorso perché è concentrato sul Napoli e sulla rincorsa al secondo posto: solo allora potrà pensare di cambiare panchina. United? Penso che Klopp sia il candidato ideale, mentre il City punta Ancelotti o Guardiola. Se Ancelotti dovesse lasciare il Real Madrid, i Galacticos potrebbero puntare proprio Benitez”.

Sulle scelte della società: “La dirigenza potrebbe anche muoversi prescindendo dall’allenatore, ma credo che il Napoli voglia dare ancora tempo a Benitez. La squadra attualmente è pronta per tutti gli allenatori perché può giocare col 4-3-3 o il 4-4-2 visto che ha giocatori polifunzionali”.

Su Pellegrini: “Se De Laurentiis ha preso Benitez può prendere altri allenatori ambiziosi come lui”.

Su Bielsa: “El Loco è un allenatore molto particolare perché deve amministrare tutto lui, non è la persona giusta”.

Su Conte: “No, il tecnico della Nazionale vuole rispettare il suo contratto con la Federazione”.

Su Montella e Klopp: “Se la società vuole seguire la linea impostata da Benitez deve puntare Montella. Klopp è indirizzato verso il Manchester United”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » "Sostituto Benitez? Se il Napoli vuole dare continuità, la scelta può essere soltanto una"

Impostazioni privacy